Aggrediti all'uscita dalla discoteca di Massimiliano Peggio

Aggrediti alKuscHu dalla discoteca Picchiati a sangue con catene e bastoni: alle 19, vicino al Naxos, aspettavano il bus Aggrediti alKuscHu dalla discoteca Banda di teppisti scatenata contro quattro giovani Li hanno aggrediti alla fermata dell'autobus e picchiati a sangue con bastoni e catene: due giovani sono finiti alle Molinette, uno è ricoverato in gravi condizioni, l'altro è stato medicato all'occhio e subito dimesso. E' accaduto ieri alle 19, in corso Unione Sovietica, a due passi dalla discoteca Naxos. Daniele Luini, 16 anni, via Leini, in compagnia della fidanzata Cristina di Grugliasco, e Nemio Tomasicchio, 18 anni, corso Traiano, con la sorella Lucia di 16 anni, erano appena usciti dalla discoteca per tornare a casa. Si sono diretti alla fermata del 62. «Eravamo solo noi quattro dice Nemio Tomasicchio -: stavamo parlando della giornata trascorsa a ballare». Aggiunge, tenendosi il ghiaccio sulla guancia dolorante: «All'improvviso sono spuntati sei giovani sui 19-20 anni. Hanno ini- ziato ad insultarci: non c'era nessuno alla fermata, probabilmente volevano fare i bulli con le nostre ragazze». «Tornate a casa che la mamma vi aspetta» ha urlato uno del gruppo. I quattro, impauriti, non hanno risposto alle provocazioni e hanno cercato di allontanarsi. Ma gli altri non si sono arresi e sono tornati alla carica. «Tra quei ragazzi c'era uno con il motorino - prosegue Tomasicchio -: ha tirato fuori una catena e ha colpito Daniele in faccia». A quel punto le ragazze sono scappate, mentre per i due amici è incominciato un inferno di botte. Daniele Luino è finito a terra inerme, circondato da tre degli aggressori che brutalmente lo hanno bersagliato di calci e pugni. Tomasicchio ha cercato di difendersi: «Inutile: non ho potuto far nulla per reagire. Uno mi ha colpito all'occhio con gli stivali». Le urla e la confusione hanno attirato l'attenzione del buttafuori della discoteca. I sei assalitori se ne sono accorti e sono fuggiti per le vie del quartiere. I due feriti sono stati trasportati dalla Croce rossa di Moncalieri alle Molinette: Luini è ricoverato in osservazione; Tomasicchio ha ferite meno gravi. Massimiliano Peggio Uno dei ragazzi aggrediti, Nemio Tomasicchio: «Erano in sei, hanno incominciato a insultarci»

Persone citate: Daniele Luini, Daniele Luino, Luini, Nemio, Nemio Tomasicchio, Tomasicchio

Luoghi citati: Grugliasco, Moncalieri