« Domenica in lite » Giucas balla in tutù ma è sempre polemica

« « Domenica in lite » Giucas balla in tutù ma è sempre polemica ROMA. «Con lettera del primo febbraio scorso ho respinto l'ingiustificato provvedimento del direttore, ritenendolo una forte lesione della mia professionalità e del mio ruolo aziendale». Ecco come ha reagito al commissariamento di «Domenica in» Paolo De Andreis, coautore e produttore esecutivo. Il direttore è quello di Raiuno, Brando Giordani, che proprio ieri ha comunicato la nomina di un capostruttura, Carlo Orichuia, per la trasmissione domenicale. Tutto questo dopo che Giucas ha fatto finta di prendere la scossa elettrica. De Andreis afferma che Giordani «era perfettamente al corrente dell'esperimento dello stesso Casella, andato in onda il 28 gennaio scorso. Inoltre il direttore mi ha comunicato il provvedimento adottato (nomina del capo struttura) con un messaggio scritto di quattro righe, dopo aver preso accordi con Mara Venier la sera del 31 gennaio». Ma non finirà qui, De Andreis annuncia altre iniziative e vuole essere ascoltato dalla commissione di vigilanza. Intanto ieri «Domenica in» è andata avanti senza scosse. Ospiti sono state Virna Lisi e Margherita Buy, protagoniste del film «Va' dove ti porta il cuore», Alba Panetti in veste di cantante. Più due idoli dei giovani, Ligabue e Luca Carboni, il-povero Giucas Casella, grande accusato, è stato messo agli oroscopi e ha ballato, penosamente, in tutu «La morte del cigno», ma stavolta nessuno ha protestato.

Luoghi citati: Roma