Incinta di sette mesi Uccisa dalla camorra

I killer ammazzano anche due uomini Incinta di sette mesi Uccisa dalla camorra I killer ammazzano anche due uomini Strage a Casoria, la donna muore subito i medici non riescono a salvare il bimbo NAPOLI. Una corsa disperata in ospedale nel tentativo di salvare almeno lui, il bambino che quella giovane donna falciata dal piombo della camorra portava ancora in grembo. I minuti sono trascorsi lenti ma inesorabili, nella sala operatoria, con i medici costretti ad intervenire sul corpo senza vita della madre. Ma non c'è stato nulla da fare: il piccolo non è sopravvissuto, assassinato dai sicari ancor prima di venire al mondo. E' la quarta vittima di un raid di sangue che in una manciata di secondi ha sconvolto Casoria, un paesone alle porte di Napoli. Oltre che lui e la madre, sono infatti morti due uomini. Il primo, Salvatore Riera, 43 anni, era in auto con la nuora ventunenne, Maria Botta, incinta di sette mesi. Il secondo fino a tarda ora non è stato identificato con certezza: si tratta probabilmente di Rolando Riera, 23 anni, figlio di Salvatore e marito di Maria. Gli investigatori, però, non escludono che ad essere stato ucciso sia il fratello Raffaele. Il cadavere è stato trovato a cinquecento metri dalla Tipo in cui giacevano gli altri due corpi. E' finita così, ancora una volta nel sangue, una giornata scandita a Napoli dal crepitio delle armi della mala: in meno di ventiquattr'ore sono infatti morte in tre diversi agguati cinque persone oltre quel bimbo mai nato. La polizia non ha dubbi: i quattro morti di Casoria se li porta sulla coscienza una delle tante bande che infestano il Napoletano seminando terrore e morte. Con ogni probabilità il •vero bersaglio degli assassini era il più giovane dei Riera, latitante per la squadra mobile mà non per i camorristi rivali. Un paio di mesi fa quell'uomo è stato protagonista di una storia al limite del grottesco. Rolando, detenuto a Poggioreale, fu scarcerato sull'onda di una campagna che lo voleva vittima della magistratura. Si disse allora che era diventato paraplegico in carcere, e che trascorreva i suoi giorni su una sedia a rotelle. Ma una volta uscito dal penitenziario, l'ammalato commeiò miracolosamente a camminare. La polizia che lo pedinava lo fotografò in una discoteca, mentre ballava con la moglie. Ma quando gli agenti tentarono di arrestarlo per l'omicidio di due camorristi di un clan rivale, in casa trovarono solo la carrozzella. Rolando si era rifugiato a Casoria ma, secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, gli uomini della banda che lo voleva morto erano riusciti a localizzarlo. Avevano saputo anche che la vittima designata avrebbe incontrato ieri la moglie e il padre. L'appuntamento era stato fissato per le sette di sera, nei pressi del ristorante «Pulcinella». Salvatore Riera e Maria Botta sono arrivati a bordo di una Tipo, con ogni probabilità seguita dai killer. Gn assassini non hanno perso tempo: appena hanno visto il giovane avvicinarsi all'auto hanno aperto il fuoco, incuranti della presenza di una donna incinta. Maria e Salvatore sono stati investiti in pieno dai proiettili. La terza vittima ha tentato una fuga disperata, ma è stata inseguita e abbattuta dai sicari. Un passante che ha assistito all'agguato ha avvertito la polizia. Gli agenti, appena si sono accorti che la ragazza ormai morta aspettava un bambino, hanno allertato l'ospedale più vicino. Fulvio Milone E' mancato Amilcare Ferrari ex commerciante di anni 86 Lo annunciano i figli; Paolo, Gianni e rispettive famiglie. Il S. Rosario verrà recitato venerdì 2 c.m. in parrocchia. Funerali sabato 3 ore 10 partendo dall'abitazione dell'estimo, per la parrocchia S.G.B. Cottolengo. La cara Salma proseguirà per il cimitero di Rivalla di Torino. — Torino, 1 febbraio 1996. E' mancato al nostro affetto Animo Marelli di anni 76 Addoloiati lo annunciano: la moglie Maria, figli, nuore e nipoti. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 1 febbraio 1996. E' mancalo all'affetto dei suoi cari Mario Marchino (ex Commerciante Vini) anni 74 Addolorati l'annunciano la moglie Maria Clara Facchinetti, cognata, cognato, zie, figliocci, nipoti, pronipoti, cugini e parenti tutti. I funerali sabato 3 febbraio alle ore 14,30 da via Borgonuovo 17. La presente serve da partecipazione e ringraziamento. Un ringraziamento particolare al dottor Mercandino per le assidue cure, ed a tutte le persone che si sono prodigate nell'assistenza. — San Maurizio Cse, 1 febbraio 1996. Dopo lunghe sofferenze è mancata prof.ssa Catterlna Ramello Pernice Ne danno il triste annuncio: il marito Luigi, le figlie Giuseppina con Andrea e il piccolo Lorenzo, Angela con Giancarlo, la cognata Lucia, i nipoti Uvlo ed Elda, parenti tutti. I funerali avranno luogo sabato 3 c.m. in San Damiano d'Asti (parrocchia S. Vincenzo) alle ore 10,20. Per volontà dell'Estinta non fiori. — S. Damiano, 1 febbraio 1996. Ci ha improvvisamente lasciati Paolo Andreotti Lo piangono Rossella con Francesca, Mara e Silvano, Nini. Funerali sabato 3 febbraio ore 11,45 Tempio Valdese (corso Vittorio). Non fiori. —Torino, 1 febbraio 1996. Rossella e Ubaldo Bagllonl, Roberta Pertusatl abbracciano Rossella e Francesca unite nel grande dolore per la perdita di PAOLO. E' mancato Giovanni Grua L'annunciano il figlio Ettore con Emilia, Andrea ed Alberto, parenti tutti. Funerali sa-, baio 3 ore 10 parrocchia Maria Speranza Nostra. Un grazie particolare al dott. Parelio del l'Associazione Faro. — Torino, 1 febbraio 1996. NECROLOGIE TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%. Ci ha lasciati costernati nel dolore Maria Marian ved. Nardi anni 82 L'annunciano il figlio Silvano, la nuora Irma, cognati, consuoceri Maria Teresa e Nicola, parenti tutti. Funerali sabato 3 ore 8,15 parrocchia S. Alfonso. — Torino, 29 gennaio 1996. Le Suore di S. Vincenzo, la Direzione con tutti I medici ed il personale dell'ospedale Koelliker partecipano con affetto e riconoscenza al dolore per la perdita di suor Anna Clvati I funerali avranno luogo sabato 3 corr. mese alle ore 8,15 nella «Casa Provinciale» di Via Nizza 20. — Torino, 1 febbraio 1996. E' mancato all'affetto dei suoi cari Guglielmo Ferrara Ne danno il triste annuncio la moglie, i figli e parenti tutti. Funerali sabato 3 alle ore 11,45 nella parrocchia San Luca. — Torino, 1 febbraio 1996. E' mancato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Francone anni 87 L'annunciano: la moglie Maria Teresa, il figlio Domenico con Carla, Silvia, Gianni e la piccola Margherita, cognati, la consuocera Giovanna Cuslnello, nipoti, cugini e parenti tutti. Funerali in Torino sabato 3 febbraio alle ore 11,30 partendo dall'ospedale Giovanni Bosco ed in parrocchia S. Pio X alle ore 11,45. Veglia di proghiera in parrocchia S. Pio X venerdì alle ore 18,15. Il presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 1 febbraio 1996. E' mancata Florlna Barba In Benedetto Lo annunciano: marito, figlia, sorella e genero. Funerali sabato 3 febbraio ore 9,45 cappella Molinette via Santena 5. — Torino, 31 gennaio 1996. Serenamente si è spenta Elvira Lonardl ved. Guanzanl anni 92 Lo annunciano la figlia Carla col marito e nipoti. Funerali sabato 3 ore 10, parrocchia di Montiglio (Asti). La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 1 febbraio 1996. RINGRAZIAMENTI I famigliari di p. I. Giovanni Aglietti Sentitamente ringraziano per la partecipazione. — Torino, 1 febbraio 1996. ANNIVERSARI 1979 1996 TEN. COL. MEDICO Elio Giardullo S. Messa 18,30 S. Tereslna. * 1989 1996 Carlo Bono Nei nostri cuori tanta nostalgia della tua presenza. 1991 1995 Giorgio Accornero Sfammi vicino, ti amo tanto e mi manchi molto. Klca. 1991 1996 Marco Zannlnl Ti ricordiamo con affetto. I tuoi cari.