L'obbligo di divertirsi

7.680 Cambierà «look» l'Expovacanze '96 al Valentino L'obbligo di divertirsi Come in un enorme villaggio Fervono i preparativi per la prossima edizione di Expovacanze '96 che si svolgerà nella tradizionale sede di Torino Esposizioni, al Valentino, dal 15 al 24 marzo. Non sarà soltanto una grande fiera del tempo libero, promettono gli organizzatori, il salone sarà trasformato in enorme villaggio del divertimento dove sarà possibile provare tutto e incontrare noti personaggi dello spettacolo e dello sport a cominciare da Stefano Tacconi chiamato a fare gli onori di casa. Un rilancio alla grande per proporre un'infinità di soluzioni per le vacanze: il sole delle coste del Sud (Campania, Puglia e Calabria), le città d'arte fra cui naturalmente primeggia Roma, le stazioni balneari tirreniche e tanti itinerari alla scoperta di tesori nazionali ancora poco conosciuti. Per i salutisti le terme, per gli aspiranti marinai, gommoni e barche a motore, per gli esploratori della strada motociclette, caravan, motorhome e tende da campeggio. Non saranno delusi i cultori di varie discipline sportive per i quali club, associazioni e scuole stanno già preparando i programmi: su tratta di corsi per imparare e lezioni per perfezionare le tecniche. I visitatori potranno provare alcune esperienze con la diretta e competente assistenza di istruttori. E naturalmente proporranno viaggi e stages di specializzazione al mare o in montagna per unire l'utile al dilettevole. ti ■ • Potrebbe mancare la «navigazione» via computer? No di certo: i visitatori avranno accesso a innumerevoli offerte turistiche provenienti da tutto il mondo via video. Le distanze si accorciano, l'accesso alle informazioni renderà possibili molti sogni. La rassegna sarà animata, nell'area spettacoli, da concerti, esibizioni di aerobica e funk, danze latino-americane e cabaret. Tre musical, «Rugantino», «Cats» e «Accendiamo la lampada» promettono scenografie particolarmente suggestive. • Coordina gli eventi Giunluigi Bonsaver, in arte Giangi. Ma il clou delle giornate, alla grande fiera dell vacanze, sarà il talk show condotto da Stefano Tacconi con Marco Berardini, e Darwin Pastorin. Ogni sera si alterneranno attori, showmen, e atleti. Sarà uno spettacolo nello spettacolo in cui il pubblico verrà conivolto direttamente. E per i genitori a caccia di vacanze adatte per tutta la famiglia sarà allestito un miniclub che, durante la visita al Salone, offrirà ai bambini l'esperienza degli animatori della Polismile. Insomma, la vacanza si fa sempre più politica del divertimento con una serie di ghiotte offerte che possono accontentare un largo ventaglio di popolazione. Non resta che attendere, dunque, la rinnovata «Expo», nel nome del gioioso tempo libero. Irene Cablati Offerte turistiche in arrivo via video Anche tanti show Una bella fanciulla in motocicletta su una spiaggia inondata di sole e nella foto sotto il popolare Stefano Tacconi

Persone citate: Darwin Pastorin, Giangi, Marco Berardini, Stefano Tacconi

Luoghi citati: Calabria, Campania, Puglia, Roma, Torino