Cancellato lo show di Tomba

Troppi soldi Troppi soldi Cancellalo lo show di Tomba GARMISCH. Una brutta notizia per Alberto Tomba, da aggiungere alla delusione per la sconfitta di sabato scorso nello slalom del Sestriere. La federazione tedesca ha deciso di proibire la gara-esibizione in programma domenica prossima.a. Garmisch e alla quale avrebbe dovuto prendere parte l'azzurro. Una sorta di superslalom, con inizio fra le porte di gigante e arrivo fra i paletti di speciale, con un montepremi di 200 mila marchi (oltre 200 milioni di lire) di cui 60 mila al vincitore. Lo show, che prevedeva la presenza di 32 atleti, avrebbe dovuto svolgersi sulla pista dove in mattinata si svolgerà il superG, ultima delle tre prove di Coppa del weekend a Garmisch dove sono previste anche due discese. Gare alle quali, naturalmente, Alberto Tomba non prenderà parte. «La corsa non si svolgerà: non vogliamo svalutare le nostre gare» ha detto Walter Vogel, portavoce della federazione tedesca. «Per una prova di Coppa del Mondo sono in palio 50.000 marchi (oltre 50 milioni di lire), mentre una competizione ridicola come quella che abbiamo annullato distribuiva quattro volte tanto». La decisione dei tedeschi, è facile intuirlo, susciterà certamente proteste e polemiche. Il timori dei federali sono comprensibili, anche se suona un po' strana la decisione di cancellare una manifestazione per il semplice fatto che regala troppi soldi.' In realtà si ha 1 impressione che la Fis intenda stroncare sul nascere l'ipotesi, più volte espressa dallo stesso Tomba, di creare una-.sorta di circuito alternativo alla Coppa del Mondo con ricchi premi e la partecipazione degli sciatori migliori.

Persone citate: Alberto Tomba, Tomba, Tomba Garmisch, Walter Vogel

Luoghi citati: Sestriere