Cosa può dare l'Europa all'artigianato

Cosa può dare l'Europa all'artigianato? Cosa può dare l'Europa all'artigianato? Sàbato un importante convegno organizzato dalla CNA Piemonte "Crescita, competitività e occupazione in Europa: sfide per l'artigianato e la piccola impresa. 11 ruolo della Presidenza italiana dell'Unione Europea": questo il titolo del convegno che la CNA regionale del Piemonte ha organizzato sabato 3 febbraio a "Torino Incontra", via Nino Costa 8, Torino, a partire dalle ore 9. Scopo dell'iniziativa è richiamare l'attenzione della Presidenza italiana della UE sulle possibilità dell'artigianato e della piccola impresa italiana in Europa, e individuare indicazioni e obiettivi da realizzare a breve e a medio periodo affinché la minore impresa possa rispondere alle sfide della competizione internazionale. La maggior parte degli studi condotti in-Europa rileva infatti che l'Unione Europea e i vari Governi nazionali hanno oggi, nei confronti dell'artigianato e della piccola impresa, il dovere di coadiuvarli affinché possano compiere il salto di qualità nella loro cultura imprenditoriale e i rinnovamenti organizzativi che sono loro richiesti - quando non imposti - dal mercato unico. Dopo i saluti e la relazione del Presidente e del Segretario regionali CNA, Federico Casetta e Paolo Alberti, interverranno Albrecht Mul- finger, Capo Unità della Direzione Generale XXIII Unione Europea; i parlamentari d'-npei Riccardo Garrisci e P.inaldo Bontempi; il Presidente dell'Unione regionale CCIAA del Piemonte, Enrico Salza; gli esperti Roberto Panizza e Diego Comba; Antonio Scamardì, dirigente del Ministero dell'Industria e Artigianato; Matteo Viglietta, Assessore all'Artigianato della Regione Piemonte. Concluderà i lavori Filippo Minotti, Presidente nazionale CNA. Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa, tel. 011/5683694.

Persone citate: Antonio Scamardì, Diego Comba, Enrico Salza, Federico Casetta, Filippo Minotti, Matteo Viglietta, Paolo Alberti, Roberto Panizza

Luoghi citati: Europa, Piemonte, Torino