«Il parcheggio non serve allarghiamo la strada»

«Il parcheggio non serve allarghiamo la strada» Mappano, pronta una petizione con 200 firme «Il parcheggio non serve allarghiamo la strada» Una petizione con 200 firme affinché l'amministrazione comunale sospenda il cantiere per la costruzione di un parcheggio ritenuto penalizzante per la viabilità. Succede a Mappano di Caselle, in strada Mappano angolo via Parrocchia: una provinciale strettissima dove non esiste lo spazio per il transito di due auto in direzioni opposte. Ma adesso, proprio di fianco alla curva a gomito che da via Parrocchia, immette in strada Mappano, sta per essere costruito un piccolo parcheggio che consentirà spazio ad una decina di macchine. Fino a qualche settimana fa quell'angolo era libero e i mezzi in transito ne approfittavano per svoltare occupandone una parte o per fare manovra. Secondo i firmatari della petizione il restringimento portato dal parcheggio renderà ora ancora più difficili le manovre degli automobilisti. «Si chiede che vengano sospesi i lavori dice il testo del documento - e discusso il progetto assieme ai cittadini di Mappano al fine di spendere denaro pubblico in modo conforme alle esigenze dei cittadini». Il loro problema è aggravato dalla presenza, a un centinaio di metri dalla curva, di un grosso stabilimento, la Fabra, dal quale entrano ed escono mezzi pesanti. «Stiamo arricchendo i carrozzieri - commenta Filippo Biancone, alla direzione del ristorante "Le Due Magnolie", posto proprio accanto allo stabilimento Fabra - a causa del numero elevato di auto che finiscono nella bealera: manca lo spazio per scostarsi quando ci si trova di fronte un altro mezzo e così si finisce fuori strada». La petizione degli abitanti sarà presentata in Consiglio comunale a Caselle dopodomani dal consigliere d'opposizione Michele Sole. [c. od.)

Persone citate: Fabra, Filippo Biancone, Michele Sole