In Davis torna Nargiso a Roma arriva la Russia

In Davis torna Nargiso a Roma arriva la Russia Quattro azzurri per il match del 9-11 febbraio In Davis torna Nargiso a Roma arriva la Russia ROMA. Sono Renzo Furlan, Andrea Gaudenzi, Diego Nargiso e Stefano Pescosolido i convocati per il primo turno di Coppa Davis contro la Russia. Adriano Panatta nell'ultimo giorno utile ha deciso di escludere Camporese, comunicando a voce le sue scelte. Tutto il tennis azzurro, ad eccezione di Gaudenzi impegnato in torneo a Zagabria, è infatti in allenamento sui campi del Foro Italico. Oltre agli uomini di Davis ci sono i probabili olimpici Brandi e le ragazze Grande, Farina, Serra Zanetti, Baudone e Golarsa, assistiti dal tecnico Piatti. Il dubbio di Panatta riguarda la formazione per il doppio. Fermo restando che Furlan e Gaudenzi giocheranno i singolari, Panatta deve scegliere il doppio, dal quale ha escluso l'ultimo titolare, Brandi. Il rientrante Nargiso con Pescosolido o con Gaudenzi? O Pescosolido-Gaudenzi? Anche i russi, teste di serie numero 1, hanno scelto la loro formazione: Evgeny Kafelnikov, Alexander Volkov, Andrei Chesnokov e Andrei Olkovsky. Il raduno per l'incontro di Davis comincerà lunedì prossimo. Si giocherà sul centrale del Foro Italico. La Federtennis per l'occasione ha ottenuto dal ministero dei Beni Culturali l'autorizzazione a montare tribune che porteranno a 6000 posti la capienza massima. La vincente tra Italia e Russia disputerà i quarti di finale con la vincente di Sud Africa-Austria.

Luoghi citati: Italia, Roma, Russia, Zagabria