Il nome dei «Mussolini» ora rischia l'estinzione di R. I.

Il nome dei «Mussolini» oro rischia l'estinzione Troppe bimbe, si spera nell'unico erede maschio Il nome dei «Mussolini» oro rischia l'estinzione ROMA. I Mussolini rischiano l'estinzione. Tra i discendenti di Benito, infatti, ultimamente sono nate solo femmine e se non arriverà un erede maschio in grado di tramandare il cognome, questo sparirà. Il Duce ha avuto due figli, Romano e Vittorio. Il primo è padre di due figlie femmine (avute da due mogli diverse), Alessandra e Rachele. Il secondo invece ha avuto un figlio maschio, Guido, che ha a sua volta un figlio, Caio Giulio Cesare. Proprio nel nipote dal nome altisonante si spera adesso per tramandare il nome della famiglia Mussolini: il ragazzo, infatti oggi ha 27 anni ed è sposato da poco con Francesca Boselli, ventiseienne di Como, che aspetta un bambino. Ancora non si sa se sarà maschio o femmina, ma tutti i familiari pare sperino sia un maschietto. L'avvenimento è molto sentito, perché l'unico erede in grado di tramandare il cognome dei Mussolini è proprio Caio Giulio Cesare. Se suo figlio sarà maschio, la stirpe è salva. Se sarà femmina il cognome rischia di estinguersi a meno che Caio non abbia presto un altro figlio. «Non conosciamo ancora il sesso del bambino - afferma Caio Mussolini in un'intervista a "Gente" -. Due ecografie non hanno consentito di individuarlo con certezza. Ma tutti in famiglia ci auguriamo che sia maschio. In questo modo il cognome di nonno Benito non andrà perduto». Caio è fiero della sua ascendenza e di tanta responsabilità. «Da tempo ho imparato ad avvertire l'importanza della questione. Da quando mi sono reso conto - continua - di essere l'unico discendente maschio dell'ultima generazione dei Mussolini». [r. i.]

Persone citate: Caio Giulio Cesare, Caio Mussolini, Duce, Francesca Boselli, Mussolini

Luoghi citati: Como, Roma