Casaleggio corsara a Grignasco pari tra Varzese e Briga

Casaleggio corsara a Grignasco, pari tra Varzese e Briga CALCIO REGIONALE, PRIMA CATEGORIA Ancora una domenica di pausa per gli 8 gironi di Piemonte e Valle d'Aosta: in campo solo le squadre impegnate nei recuperi Casaleggio corsara a Grignasco, pari tra Varzese e Briga Nel raggruppamento C il Viverone s'impone in trasferta con la Villareggese (2-1) GIRONE A. E' terminata 0 a 0 la partita tra Varzese e Briga, le uniche due squadre che durante l'andata nel girone A del campionato di prima categoria erano state costrette alla rinvio lo scorso 8 dicembre per impraticabilità del campo (15 centimetri di neve). Le due compagini si trovano ora appaiate a 14 punti della classifica di girone. Si è trattato di una partita equilibrata fatti salvi gli ultimi minuti di gioco durante i quali si è assistito ad una netta prevelenza dei padroni di casa: ben quattro le palle gol non andate a segno. GIRONE B. Grignasco-Casaleggio 0-2. Al Casaleggio bastano 20' per archiviare il derby con il Grignasco. Il match, ripetuto in seguito alla rissa scoppiata in campo tra le due formazioni, ha visto gli ospiti partire subito forte e sbloccare il risultato con Quaglia al 5'. Il raddoppio di Pani al 20' ha praticamente messo fine all'incontro. Vani gli attacchi rossoneri nella ripresa. Il Grignasco, che durante la sosta si è visto assegnare la sconfitta a tavolino contro il Romagnano, in classifica è stato così scavalcato dallo stesso Casaleggio (p. 12) e^ra occupa la terz'ultima posizione a quota 11. GIRONE C. Villareggese-Viverone 1-2. Classifica: Tonenghese 35 punti; Viverone 31; Cavaglià 26; San Biagio 21; Borgo Torre 20; Alpea San Giorgio e Tronzanese 19; Livorno Ferraris 14; La Cervo e Real San Benigno 13; Verolengo .12; Spolina 10; Villareggese 9; Saluggia Virtus 8. Nel girone C si è disputato l'incontro tra Villareggese e Viverone, recupero dell'I la giornata. L'hanno spuntata i lacuali per 2-1 accorciando a 4 le lunghezze che la separano dalla capolista Tonenghese. Male la Villareggese che resta al penultimo posto in classifica. Domenica si riprende con la prima del girone di ritorno. GIRONE D. «Questo recupero non s'ha da fare» direbbe il Manzoni: è quanto accade a Charvensod e Quincinettese ancora una volta costretta al palo dalle inclemenze atmosferiche. L'incontro in programma ieri è stato in settimana annullato d'ufficio dalla Lnd regionale. Speriamo che domenica prossima possa aver regolarmente luogo la prima giornata di ritorno la quale si presenta con alcuni incontri veramente di rilievo. Primo fra tutti spicca lo scontro al vertice tra la capolista Ciriè e l'Olympique Chateaux e quello in fondo alla classifica tra l'Ivrea 89 Bellavista che con il nuovo mister tenterà di risalire la china a spese del Quart e il derby valdostano fra lo Charvensod e il Pont Donnas. GIRONE E. Dopo un mese e mezzo, il campionato torna a far sentire la sua «voce». Il Grugliasco sarà impegnato sul difficile campo di Susa dove sicuramente i segusini vorranno dimenticare un amaro 1995 iniziando un nuovo anno con una prestazione esaltante a spese della capolista. I biancorossi, che non hanno ancora assaporato il gusto della vittoria, aspettano con trepidazione quest'incontro per dare ai loro beniamini il loro primo successo. Facile turno casalingo, sulla carta, per le seconde classificate (Paradiso Leumann e Gassino), impegnate rispettivamente con Barracuda e Meroni Cascine Vica. In fondo alla classifica, da tenere sotto osservazione Orione Vallette e Savonera dove i punti valgono doppio. GIRONE F. In tre a caccia del capolista , Nichelino: è questo il leit motivane caratterizza l'avvio del girone di ritorno. I biancoblù vantano 30 punti in classifica inseguiti a 4 lunghezze dal vivace Mirafiori, a 6 dal Nonesenone e a 8 dall'Aviglianese Buttigliera. Gli incontri di domenica vedranno il Nichelino impegnato in casa con il Pertusa Millefonti, penultimo con 8 punti, l'Aviglianese con il Perosa, altra compagine invischiata nella lotta per non retrocedere, mentre il Nonesenone saggerà le condizioni di un tonico Pecetto e il Mirafiori un Cumiana in netta ripresa nelle ultime tre gare.