Valenzana s'illude ma finisce male 3-1

Selargius: orafi subito in vantaggio Selargius: orafi subito in vantaggio Valenzano s'illude ma finisce male: 3-1 SELARGIUS. Cocente sconfitta della Valenzana in una partita dai due volti che ha visto nel primo tempo i piemontesi in vantaggio di un gol e padroni del campo, e poi clamorosamente raggiunti e superati nella ripresa dopo la reazione del Selargius. La Valenzana forse si è illusa troppo presto di aver in mano il risultato e non ha ben valutato la grande volontà di rimonta dei sardi. Dopo una fase di studio, la squadra di Simoniello prendeva in mano le redini del gioco e dal 16' andava in vantaggio: Fea serviva in area Perziano, lasciato colpevolmente solo dai difensori sardi, il quale con un gran tiro al volo di destro batteva Picasso. Al 29' ghiotta occasione per il raddoppio: cross dalla destra di Bello e spettacolare girata al volo di Valeri, ma era bravissimo Picasso a respingere in tuffo. Il Selargius stentava ad entrare in partita ed i piemontesi controllavano senza problemi il vantaggio chiudendo il primo tempo meritatamente avanti di un gol. Nella ripresa ci si aspettava subito la reazione dei padroni di casa, che invece tardava ad arrivare e, all'8', era ancora la Valenzana ad andare vicino alla marcatura con Valeri che di testa su cross di Fea, schiacciava il pallone mandandolo di poco fuori. Piuttosto fortunata, al 65', la rete del pareggio del Selargius. Patta rinviava male colpendo Atzei ed il pallone finiva sui piedi di Piras che, solo davanti a Bacco, insaccava di sinistro nonostante il tentativo di parata del bravo numero uno piemontese. A questo punto il Selargius si scrollava di dosso la tiepidezza ed iniziava a macinare gioco alla ricerca della vittoria e, ad 8 minuti dalla fine, Buggeri, servito da Atzei, metteva dentro la palla del 2-1. A11'89' clamoroso errore sotto porta di Pesenti e, un minuto dopo, arrivava il terzo gol dei sardi con un gran tiro di sinistro di Salis davvero imprendibile. Andrea Frigo

Luoghi citati: Selargius