Vogherese un pari firmato da Negretti

E' finita 0-0 GIRONE B Il portiere para tutto a Castelsardo: 1-1 Vogherese, un pari firmato da Negrotti CASTELSARDO. Alla capolista Vogherese non è riuscito il colpaccio contro un super-Castelsardo. La squadra castellanese ha giocato la migliore partita del campionato, trascinata da un incontenibile Giua. Negretti, il bravissimo portiere ospite, ha dovuto sfoderare tutta la sua esperienza per fermare gli attacchi dei locali che non hanno avuto dalla loro parte né la fortuna e neppure l'arbitro che, a 5' dalla fine della gara, ha negato il rigore per un evidente fallo ai danni di Udassi. L'allenatore Sala ha attribuito alla precarietà degli allenamenti, a causa dei campi innevati, la non esaltante prestazione della sua squadra. I padroni di casa avrebbero meritato il pareggio già nella prima parte della gara, ma i tiri di Giua e Udassi si sono rivelati imprecisi. Al 44' il Castelsardo ha avuto la grande occasione che Negretti ha sventato con una grande parata su tiro di Udassi. La Vogherese è andata al riposo in vantaggio, grazie al rigore messo a segno da Visca per atterramento in area di Pagano. Il secondo tempo è stato entusiasmante, ricco di azioni ficcanti e molto pericolose, in particolar modo da parte del Castelsardo, con Negretti in grande evidenza già al 2', su tiro di Udassi parato con qualche difficoltà. Al 13' Negretti è battuto dal tiro ravvicinato di Pinna, ma Maggioni ben appostato salva sulla linea di porta. La Vogherese si fa viva al 15' con Giulietti che di testa manda di poco oltre la traversa e al 20' in contropiede Visca tenta di sorprendere con un pallonetto il portiere Pinna. Al 25' Udassi colpisce la traversa. Nell'ultimo quarto d'ora, il Castelsardo si proietta nella metà campo della Vogherese che non riesce a contenere gli attacchi dei padroni di casa. Al 30' Negretti si oppone ai tiri di Leoncini e di Udassi con due splendidi interventi a terra, ma niente può fare sul tiro di Mannurita che pareggia. Allo scadere il Castelsardo ha la paUa buona per passare in vantaggio con Giua, ancora Negretti in tuffo compie l'ennesimo miracolo. Giovanni Carni

Luoghi citati: Castelsardo