Saluzzo stende Moncalieri con un rigore di Fornesi e rivede la zona salvezza di Ren. Ard.

Saluzzo stende Moncalieri con un rigore di Farnesi e rivede la zona salvezza E' finita 1-0: il gol-partita al 64' Saluzzo stende Moncalieri con un rigore di Farnesi e rivede la zona salvezza SALUZZO. Un calcio di rigore trasformato al 64' da Fornesi ha risolto ( 1 -0) l'acceso derby fra i granata di Sandro Damilano e il Moncalieri di Giuseppe Mosso. Un risultato sostanzialmente corretto che premia la maggior tenacia dei padroni di casa che, grazie ai tre punti di ieri, vedono ora con più tranquillità la possibilità di salvezza. Dopo un primo tempo combattuto ma avaro di emozioni, il match si è ravvivato nella ripresa. Nel periodo di maggior pressione dei saluzzesi, gli ospiti, al 61', hanno centrato un palo con un bel diagonale del caparbio Santangelo. Scampato il pericolo, i padroni di casa si sono rituffati in avanti con grande determinazione e al 64' l'arbitro ha concesso il penalty per l'intervento falloso di Segato ai danni dell'attivissimo Gallio. Dagli undici metri Fornesi ha battuto Miglino. La reazione del Moncalieri ha prodotto soltanto un tiro da fuori area di Didu (subentrato a Costanzo), neutralizzato dall'attento Boccari. All'83 Robles è stato ammonito per la seconda volta ed è finito anzitempo negli spogliatoi. Curiosa, a pochi secondi dall'epilogo, l'espulsione di Segato. Il difensore torinese stava per essere sostituito, ma anziché attendere le istruzioni del guardalinee è andato speditamente a sedersi in panchina e l'arbitro gli ha mostrato il cartellino rosso. [ren. ard.]

Persone citate: Didu, Farnesi, Miglino, Robles, Sandro Damilano, Santangelo, Segato

Luoghi citati: Moncalieri, Saluzzo