«Ora la biellese è a due passi dalla vetta»Con la Torrelaghese 2-0 di G. Co.

Ora la Biellese è a due passi dalla vetta Con la Torrelaghese: 2-0 Ora la Biellese è a due passi dalla vetta BIELLA. La Biellese torna alla vittoria al «La Marmora» dopo due mesi: un 2-0 netto contro la Torrelaghese siglato con una rete per tempo di Comi e Garegnani. E in vetta si accende la bagarre: la capolista Aosta perde clamorosamente in casa col Pontedecimo e ora è tallonata a stretto contatto di gomito dal Pisa a un punto e dalla Biellese a due lunghezze. 1 bianconeri hanno offerto l'ennesima bella prestazione sotto il profilo del gioco e dell'impegno coronata da una vittoria limpida. Sugli scudi tra i padroni di casa Fracon, inesauribile a centrocampo, e Comi, tanto movimento e una rete di pregevole fattura. La cronaca. Al 17' Giannini in scivolata su assist di Comi impegna Tavoletti. Quattro minuti dopo è Comi a impensierire il portiere ospite con una bordata dal limite. Sul conseguente angolo Tavoletti alza in corner il tiro di Mazzia. La Biellese continua a premere e passa al 37'. Bell'anticipo di Fracon che recupera palla e lancia sulla fascia Ariezzo. Il difensore entra in area e pennella al centro per Comi che con un tuffo a volo d'angelo gira in gol di testa. Al 44' inserimento di Rubinacci in contropiede, ma il rasoterra è bloccato bene da Buda. Nel recupero Ariezzo esplode il sinistro dal limite deviato in corner dal numero uno viola. Ripresa. Al 47' Biellese vicina al raddoppio. Cross di Comi, velo di Giannini e palla per Girelli solo davanti al portiere, che respinge il tiro. Sulla ribattuta ci prova Rossi, ma la difesa si salva in affanno. Al 57' Tavoletti alza in angolo una punizione dal limite di Giannini Al 67' clamorosa occasione per i padroni di casa: Rossi, pescato da un lancio lungo di Fracon, entra in area e tira. Tavoletti devia con la mano e sulla respinta arriva in corsa Koffi, ma calcia alto. Al 76' pericolosa mischia in area della Biellese, con tiro di Mattei respinto dai difensori. All'80 il 2-0. Garegnani, smarcato da Rossi, supera il portiere, si allunga la palla e da posizione impossibile, vicino alla linea di fondo, tocca di destro infilando la porta. <$ [g. co.]

Luoghi citati: Aosta, Biella