All'Asti non basta l'uomo in più«Liguri in dieci per 80. si dimette Bochicchio»

All'Asti non basta l'uomo in più Sconfìtta casalinga per i galletti, superati (0-1) nel finale dal Savona All'Asti non basta l'uomo in più Liguri in dieci per 80'. Si dimette Bochicchio ASTI. Ancora una beffa in zona Cesarini per l'Asti, che si è fatto superare (1-0) dal Savona. Il gol dei liguri è stato realizzato all' 83' da Valentino su un'azione di rimessa, nel momento di maggiore pressione di Falzone e compagni. Galletti incapaci di gestire gli ultimi minuti dunque, ma che soprattutto non sono stati in grado di approfittare dell'uomo in più con il quale hanno giocato per 80'. L'arbitro dopo appena 10' di gioco ha cacciato il centroavanti savonese Codice, per una gomitata rifilata a Bucciol. Il Savona ha così cambiato assetto, passando da una difesa a quattro ad una con cinque giocatori in linea, due centrocampisti e due attaccanti. La formazione biancorossa forse si è illusa che la partita potesse diventare a quel punto una passeggiata. L'impegno profuso dalla compagine di casa è stato encomiabile, quanto disarmante è risultata la mancanza di lucidità e la difficoltà nel costruire manovre lineari che mettessero in condizione le due punte Falzone e Nordi di trovare la via della rete. Nel primo tempo si sono contati appena due tiri dell'Asti verso la porta avversaria di una certa pericolosità: al 15' Falzone lanciava Nordi, il quale anziché provare la botta al volo preferiva colpire la sfera di controbalzo: Viviani respingeva con i piedi sulla linea. Ancora Nordi tentava la conclusione diretta al 25', ma il portiere metteva in corner. L'inizio della ripresa offriva ancora meno emozioni ai 350 spettatori accorsi al Comunale. Solo l'entrata in campo di Incardona, una punta, al posto del centrocampista Bucciol dava maggiore vivacità al gioco astigiano. Al 68' Nastasi crossava dalla sinistra, Falzone colpiva di testa sul secondo palo, Viviani salvava d'istinto con l'aiuto della traversa. Dal 70' all'82' è stato un assedio da parte dell'undici di Bochicchio alla porta savonese. Nordi e Falzone tentavano inutilmente la zampata risolutiva. Poi la rete beffa degli ospiti con Valentino, che anticipando in scivolata Biasi in una disperata uscita, segnava la definitiva condanna per un Asti che non vince al Comunale dal 24 settembre (3-0 al Pontedecimo). Al termine dell'incontro l'allenatore Bochicchio ha rimesso l'incarico. Si prospetta l'assegnazione temporanea della guida della squadra all'allenatore in seconda De Maria. Enzo Armando

Luoghi citati: Asti