la Pro si arena 0-0

la Pro si arena: 0-0 Scialba prova dei bianchi contro il fanalino di coda la Pro si arena: 0-0 Vercellesi fermati a Palazzolo PALAZZOLO. La Pro Vercelli si deve accontentare di un punto sul campo della squadra fanalino di coda. I padroni di casa hanno disputato un buon incontro, con ritmo, ma non sono riusciti a concretizzare il gioco sviluppato. Sono stati i ragazzi di Facchinetti a buttarsi subito in attacco e dopo due soli minuti sono stati fermati dal palo. Il tiro di Picardi è finito sul legno e poi oltre il fondo. La compagine di Codogno si è disposta in difesa, molto chiusa, e grazie a un centrocampo ben sistemato ha saputo ingabbiare gli avversari. Davanti a Pupita e Terzaroli sono arrivati pochi palloni giocabili e i due marcatori centrali, Daniel e Poma, non hanno concesso spazi. I bresciani si sono fatti sorprendere soltanto al 39' quando Col ha sparato forte in porta, ma il numero uno Messaggi ha parato. Un primo tempo tutto sommato equilibrato, pochi capovolgimenti di fronte, anche se entrambe le squadre facevano girare velocemente il pallone. Sul finire del tempo l'allenatore Faccinetti si fa mandar fuori per proteste. La ripresa s'inizia con un Palazzolo deciso a cercare la via del gol. Il Palazzolo aumenta il ritmo, intesifica le azioni e spesso arriva in area avversaria. Ci prova Malaccari, poi Monelli, infine Picardi, tutte occasioni valide, ma il portiere Randazzo e la sua difesa non concedono distrazioni. Due i fatti salienti del secondo tempo, uno per parte. Al 6' i bresciani conquistano una punizione, s'incarica del tiro Guindani, buon destro, Randazzo respinge, Picardi si avventa per primo sulla palla, ma per scaraventarla di molto oltre la traversa. Bisogna attendere il 39' per vedere la Pro Vercelli (che al 32' aveva perso Pianu espulso per doppia ammonizione): il tentativo di Pupita, che scarica un tiracelo verso la porta bresciana: inutile, Messaggi si oppone con sicurezza. Negli ultimi minuti le due formazioni non rischiano, sono paghe del risultato, non rischiano. Lo 0-0 non si schioda. [r. sp.] Palazzolo: Messaggi, Daniel, Poma, Belotti (69' Canini), List, Rosellini (61 ' Lanfredi), Picardi, Colombo, Monelli (89' Calissi), Guindani, Malaccari. Pro Vercelli: Randazzo, Bartolone, Pianu, Monetta, Storgato, Castagna, Ragagnin, Col, Pupita (78' Cremonesi), Obbedio, Terzaroli (71' Weffort). Arbitro: Tornasi di Conegliano Veneto.

Luoghi citati: Codogno, Randazzo