Marocchino è campione di campestre

A Salsomaggiore A Salsomaggiore Marocchino è campione i campestre SALSOMAGGIORE. Carabinieri (uomini) e Forestale (donne) si sono confermati campioni italiani di società di corsa campestre. Per la squadra maschile si tratta del quinto titolo mentre per le ragazze quella di ieri è la terza vittoria consecutiva. Se per l'assegnazione degli scudetti c'è stata uan sostanziale conferma delle previsioni, serratissima è stata la gara per la vittoria individuale e non sono mancate le sorprese. In campo maschile è spuntato il marocchino Abderahim Zithouna arruolato dal Cus Torino (anche in atletica è possibile tesserare atleti stranieri). Zithouna ha superato nell'ultimo dei 12 giri Stefano Baldini, che aveva condotto sino a quel momento la gara disputata su un percorso duro e fangoso che ha privilegiato le caratteristiche di leggerezza dell'atleta africano. Sorprese anche per la terza posizione, che è stata appannaggio di un giovane emergente, il ventenne siciliano Sebastiano Mazzara. Solamente quarto Angelo Carosi, anche lui penalizzato dal percorso, così come Gennaro Di Napoli, in difficoltà sin dall'inizio, che si è ritirato intorno all'8" chilometro. Nella gara femminile la vittoria è andata a Nadia Dandolo; la veneta ha regolato la primatista italiana Maria Guida. Terza la campionessa del '95, Martin. • PRIMATO. A Perth, l'australiana Emma George ha migliorato il mondiale dell'asta saltando m 4,41 e migliorando di 13 cm il record che le apparteneva. Da notare che a Landau la cinese Sun Caiyun ha stabilito il primato indorr con m 4,21. Nella stessa riunione il britannico Lindford Christie, 35 anni, ha mostrato di essere in forma imponendosi nei 100 in 10" ventoso ma non ha ancora deciso se parteciperà o meno ai Giochi.

Persone citate: Angelo Carosi, Emma George, Gennaro Di Napoli, Landau, Maria Guida, Nadia Dandolo, Sebastiano Mazzara, Stefano Baldini, Sun Caiyun

Luoghi citati: Perth, Salsomaggiore Marocchino, Torino