Rizziteli sente l'aria di casa

In Puglia il bomber granata sempre a segno I NUMERI DELLA A Ieri gran giorno dei croati: doppietta di Vlaovic e reti di Boban e Karic Rizziteli! sente Paria di casa In Puglia il bomber granata sempre a segno IL Torino recupera Rizzitelli e ritrova la via del gol. Per il capitano granata, pugliese di Margherita di Savoia, l'aria di casa sembra produrre benefici effetti. Festeggia infatti sempre con un gol. Nel campionato scorso, con una doppietta, aveva firmato il successo di Foggia (con Lido Vieri in panchina) e aveva anche lasciato il segno a Bari quando i granata vennero però battuti 3-1. La squadra di Scoglio mantiene dunque l'imbattibilità esterna. Nel suo cammino c'è però un neo. Troppo spesso vanifica il vantaggio acquisito: contro il Milan si fece raggiungere da Boban e contro la Lazio da Iannuzzi addirittura al 93'. Ieri i granata si sono superati concedendo ad Andersson il gol del primo pareggio dopo appena 60 secondi. GIORNATA CROATA. Vlaovic, con una doppietta, dà spessore al successo del Padova sul Napoli; Boban firma il 2-0 del Milan a Udine nell'unico successo esterno della squadra e il torinista Karic - con il suo primo gol italiano - mette il sigillo al prezioso 2-2 del Torino a Bari. A secco, nella giornata dei croati, è rimasto il solo Boksic, frenato da ima traversa all'Olimpico e comunque fra i migliori in campo della Lazio nel rotondo 4-0 sul Cagliari. L'EX CHE NON DELUDE. Branca è stato di parola. A pochi minuti dallo stop ha firmato il pareggio dell'Inter contro il Parma vestendo per l'ennesima volta i panni dell'ex vincente. Il nerazzurro ha indossato le maglie di 8 squadre dell'attuale serie A e a tutte ha dato dispiaceri; all'appuntamento mancava il solo Parma, ma a porre rimedio alla lacuna ha prontamente provveduto ieri. Dei 60 gol messi a segno da Branca in serie A ben 18 sono stati segnati contro le sue vecchie squadre: 6 li hanno subiti Cagliari e Fiorentina, 2 Sampdoria e Roma e uno Udinese e Parma. TRIPLETTA. Dopo Protti, Chiesa, Vialli, Branca e Balbo, anche Casiraghi ha messo a segno tre gol, prodezza riuscitagli nello spazio di poco più di un quarto d'ora. Per l'attaccante laziale si tratta della quarta tripletta della carriera. Ottenne la prima a Pisa con la Juventus nel 1990-91, le altre due nel campionato scorso con la Lazio ai danni di Milan e Fiorentina. Grazie al secco punteggio sul Cagliari, gli uomini di Zeman hanno portato a 30 i gol messi a segno all'Olimpico: nessun'altra squadra in casa ha segnato tanto. Tutt'altra musica invece in trasferta: Signori & C. hanno un bottino di appena 6 reti. NIENTE SETTE. L'Atalanta ha sfiorato la settima sconfitta consecutiva. A salvare i nerazzurri i gol dei giovanissimi come Pisani, autore del pareggio contro la Roma. ; Bruno Colombcro