«Wìlander e Novacek drogati»

«Wìlander e Noverale drogati» TENNIS Intanto Becker si è aggiudicato gli Open d'Australia battendo Chang «Wìlander e Noverale drogati» Giornale inglese denuncia: al Roland Garros Undici anni dopo aver conquistato il suo primo torneo del Grande Slam, Boris Becker ha vinto il sesto, aggiudicandosi gli Open d'Australia. Nella finale, il campione tedesco ha battuto Michael Chang con il punteggio di 6-2, 6-4, 2-6, 6-2 e ha dimostrato di essere ancora fra i grandi, di poter ancora, a 28 anni, tenere testa ad avversari più giovani. Per questa sfida Becker ha sfruttato al massimo le sue risorse agonistiche, si è adeguato al gioco di Chang con frequenti scambi dal fondo, ma ha anche rispolverato il suo impeccabile servizio ed è stato efficace nelle sporadiche uscite sotto rete. Alla fine era stremato, tanto da non riuscire a correre fuori dal campo in segno di trionfo: «Ero troppo provato. Non ho neppure potuto urlare. Quando domani leggerò sui giornali che Becker ha vinto, probabilmente urlerò per tutta la giornata», ha affermato nello spogliatoio, dove ha aggiunto: «Non pensavo di poter ancora conquistare un Grande Slam». Ma è un'altra la notizia-bomba della domenica tennistica. Arriva dall'Inghilterra: «Mats Wilander e Karel Novacek come Maradona e Caniggia», titolava ieri il settimanale News ofthe world, secondo cui i due tennisti sarebbero risultati positivi alla cocaina nel test antidoping dell'Open di Francia '95. «Per la fiducia che riponiamo nei nostri clienti, che si sono sottoposti alla macchina della verità, neghiamo le accuse. La prossima settimana depositeremo un ricorso alla Fit», hanno replicato gli avvocati americani dei due tennisti. Ma il presidente della federtennis, Brian Tobin, si nasconde dietro un «no comment» che potrebbe essere interpretato come una conferma dell'indiscrezione. Il torneo 1995 del Roland Garros è stato giocato tra il 29 maggio e l'il giugno. Nell'articolo di News of the world si sostiene che Wilander e Novacek avrebbero respinto sia la veridicità del test sia il modo in cui esso è stato fatto nel laboratorio francese. Il settimanale aggiunge: «Solo pochi dirigenti sono a conoscenza del risultato del controllo. Sono stati indotti a tenere il segreto sul risultato durante una furiosa battaglia legale». Lo svedese Wilander, 32 anni, ha vinto 7 titoli del Grande Slam. Il ceco Novacek, trentenne, arrivò nel 1991 all'ottavo posto nelle classifiche mondiali ma ora è soltanto 122°. Entrambi si sono ritirati dagli Open australiani, conclusi ieri, sostenendo che non erano in forma a causa di infortuni. SERVIZI A PAGINA 33 Mats Wilander nel mirino di un giornale inglese A destra la felicità di Becker con la coppa appena vinta a Melbourne

Luoghi citati: Australia, Francia, Inghilterra, Melbourne