Fulmini su Giucas Casella«I bambini guardano e lo imitano»

I« Proteste per gli esperimenti con l'elettricità a «Domenica in» Fulmini su Giucas Casella I bambini guardano e lo imitano» « ROMA. Giucas ci riprova. E non appena abbandona i travestimenti grotteschi per tornare ai suoi «esperimenti», fioccano ai giornali le telefonate di protesta. E' risuccesso ieri, in chiusura di «Domenica in». Casella stavolta si è dato all'elettricità, facendo due esperimenti di conduzione e - luci abbassate nello studio - creando delle specie di fulmini, sul tipo degli effetti speciali del «Frankenstein» di Kenneth Branagh. Puntuali, sono arrivate subito delle telefonate in redazione a «La Stampa». Mamme in agitazione segnalavano la pericolosità dell'esperimento che, visto dai bambini, potrebbe indurre all'imitazione. «Non è giusto che noi paghiamo la televisione pubblica per vedere cose che non servono a niente», è il punto di vista di un altro lettore. Anche Mara Venier, d'altronde, subito dopo il numero «elettrico», s'è dissociata dall'attività di Giucas. «A me queste cose non piacciono - ha detto la bionda conduttrice della domenica di Raiuno - io non sono d'accordo, sono cose che trovo pericolose». Giucas insomma, ha colpito ancora. Messo un po' in disparte, quest'anno gli erano stati vietati gli show di «magia» che le scorse stagioni avevano attirato polemiche sul programma. Il sensitivo si era così limitato a buffi travestimenti e gag comiche. Niente ipnosi sul pubblico, seppellimenti nel ghiaccio, camminate sui carboni ardenti. Ieri, però, chissà come mai, la svolta «elettrica»... La Venier, a fine programma, sembrava davvero contrariata. A peggiorarle l'umore, pure un piccolo incidente con Roncato. Mentre impersonava il protagonista del film «Vestito per uccidere», Andrea muovendosi con un gesto maldestro ha ferito leggermente la povera Mara. (cr. e] Giucas Casella, il «mago» di Domenica in, è di nuovo al centro delle polemiche

Persone citate: Giucas Casella, Giucas Casella I, Kenneth Branagh, Mara Venier, Roncato, Venier

Luoghi citati: Roma