Scioperano i vigili del fuoco L'Alitalia ecco i voli garantiti

Paese isolato da tre giorni per una frana L'astensione in calendario per giovedì 1 febbraio Scioperano i vigili del fuoco L'Alitalia: ecco i voli garantiti ROMA. Durante lo sciopero proclamato dai sindacati dei vigili del fuoco per giovedì 1 febbraio, dalle 10 alle 18, «l'Alitalia sarà costretta a ritardare e a cancellare dei voli». Lo ha reso noto ieri con un comunicato la stessa compagnia di bandiera, elencando i voli che saranno garantiti durante la protesta. Questi i collegamenti con le isole che saranno assicurati: Az 266/267 Catania-Pisa-Catania; Az 1555 Bologna-Roma-Alghero; Az 1560 Cagliari-Roma-Napoli; Az 1592/1593 Pisa-Alghero-Pisa; Az 1772/1773 Palermo-Pisa-Milano-Pisa-Palenno; Az 1801/1802 Palermo-Bari-Palermo; Pz 1813 Catania-Napoli-Genova; Az 1845 Palermo-Cagliari-Torino; Az 1851 Palermo-Napoli-Torino; Az 1876 Palermo-Trapani-Pantelleria; Az 1884 Torino-Cagliari-Palermo; Az 1890/1891 Palermo-Lampedusa-Palermo. Saranno garantiti, inoltre, tutti i collegamenti intercontinentali in arrivo, compresi i transiti su scali nazionali, nonché i seguenti voli intercontinentali in partenza: Az 898 Roma-Cairo; Az 788 Roma-Malpensa-Tokyo; Az 752 Roma-Dubai; Az 810 Roma-Tel Giovedì sarà ca nei ciel Aviv; Az 620 Roma-Malpensa-Los Angeles; Az 610 Roma-New York; Az 614 Roma-Boston; e Az 600 Malpensa-New York. Quanto alla vertenza Alitalia, intanto, l'appuntamento più vicino resta quello di martedì prossimo, a Roma, quando in occasione dell'audizione in commissione Trasporti del presidente del Consiglio Lamberto Dini, del ministro Giovanni Caravaie e del vertice Iri, è fissata una manifestazione di protesta dei sindacati davanti al Parlamento. «Ci saranno tutti promette il presidente dell'Anpac, Angioletti dall'ultimo degli impiegati al primo dei comandanti». Non è ancora stata stabilita, invece, la data del nuovo incontro tra le nove sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Anpac, Appi, Anpav, Atv, Sulta e Cisnal), comunque previsto per la prossima settimana: «La data la decideremo martedì», ha dichiarato Angioletti. «Per la manifestazione, il fronte sindacale si è compattato», ha sottolineato il presidente dell'Anpac, confermando le richieste all'Iri di «un nuovo piano, nuovo management e un intervento di ricapitalizzazione». Poi aggiunge - «si vedrà», [r. cri.] Giovedì sarà caos nei ciel

Persone citate: Angioletti, Appi, Aviv, Giovanni Caravaie, Lamberto Dini