Condannato per un bacio a due ragazze di C. Gr.

Pena di un anno Pena di un anno Condannato per un bacio a due ragazze CAGLIARI. Baciò sulla bocca due giovani donne che stavano prendendo il sole sulla spiaggia del Poetto, la spiaggia dei cagliaritani, nel territorio del comune di Quartu Sant'Elena, la terza città della Sardegna per popolazione limitrofa a Cagliari. Sandro Concas, trentacinquenne di Arbus, in provincia di Cagliari, che venne arrestato grazie all'allarme dato con un cellulare mentre si accingeva a fare altre «vittime» nella stessa zona affollata di bagnanti, è stato condannato ieri a un anno di reclusione e sei mesi di casa di cura. Il giovane, risultato in seguito alle perizie seminfermo per disturbi psichici, è stato riconosciuto responsabile di atti di libidine e ha ottenuto dai giudici del tribunale di Cagliari, presieduto da Alessandro Lener, il beneficio della condizionale. Gli episodi contestati a Sandro Concas avvennero nell'estate di due anni fa, il 12 luglio del 1994, lungo la popolare spiaggia del litorale di Quartu Sant'Elena. L'uomo si avvicinò a due ragazze in costume e riuscì a baciarle sulla bocca prima che si divincolassero e riuscissero a dare l'allarme. In uno dei due casi, Concas non solo baciò la ragazza, ma diede anche sfogo alla sua manìa di esibizionista. L'intervento della polizia mise fine alla sua «scorribanda» tra le turiste della spiaggia. [c. gr.]

Persone citate: Alessandro Lener, Concas, Poetto, Sandro Concas

Luoghi citati: Arbus, Cagliari, Quartu Sant'elena, Sardegna