Moretti: ascolti raddoppiati con il nuovo tg3 della notte

«Ferita la Costituzione» Il direttore: ho offerto a Pirrotta di rimanere Moretti: ascolti raddbppiati con il nuovo tg3 della notte ROMA. Italo Moretti, direttore del Tg3, risponde alle polemiche di questi giorni sulla sostituzione dell'edicola di Onofrio Pirrotta con la nuova edizione del Tg andata in onda per la prima volta ieri sera a mezzanotte e mezzo su Raitre. «Ho seguito in silenzio le polemiche che hanno preceduto fino alla vigilia l'esordio della nuova ultima edizione del nostro telegiornale "Tg3 la notte". Come hanno potuto constatare i telespettatori, che alla stessa ora erano il doppio della sera precedente - sostiene Moretti -, la direzione del Tg3 ha mantenuto gli impegni assunti nel suo piano editoriale. L'edicola del Tg3 non è stata soppressa. La lettura dei titoli e delle prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri è inserita e valorizzata, in forma dialogica, all'interno di un telegiornale nel quale il conduttore accorda il contributo delle immagini e quello dei numerosi giornalisti presenti in studio. Contrariamente a quanto taluno sosteneva - aggiunge il direttore - non è venuta meno né verrà meno la presenza dell'ospite che ieri sera è stato il coordinatore di An, Gasparri. Sono spiacente che il collega Pirrotta nonostante le mie ripetute sollecitazioni abbia deciso di privarci di un contributo che avrebbe arricchito la formula di un nuovo Tg già premiato dal pubblico». [Ansai Il direttore del Tg3 Italo Moretti

Persone citate: Gasparri, Italo Moretti, Moretti, Onofrio Pirrotta, Pirrotta

Luoghi citati: Roma