«Lord Spencer corteggiò Elisabetta»

Il padre di Diana Il padre di Diana «Lord Spencer corteggiò Elisabetta» LONDRA. Il padre della principessa Diana quando era giovane si innamorò della futura regina Elisabetta, ma non potè sposarla per l'opposizione di palazzo reale. Lo rivela un anziano prete scozzese che dice di aver raccolto la confidenza dallo stesso ottavo conte Spencer, ora defunto. Tutto accadeva nel lontano 1947. Il padre di Diana non aveva ancora ereditato il titolo ed era arruolato nel reggimento dei Royal Scots Greys dove il sacerdote Douglas Lister era cappellano. Il giovane John afferma ora Lister - gli raccontò che aveva avuto qualche appuntamento con Elisabetta, ma che lei a un certo punto aveva interrotto ogni rapporto perché l'avevano convinta che lui non sarebbe stato un buon principe consorte. Qualche mese dopo, il 20 novembre del 1947, Elisabetta sposò Filippo. Quanto a Lady Diana, rimasta solo con due segretarie, dopo la fuga di quattro dei suoi più qualificati collaboratori, ieri ha assunto una nuova addetta stampa: Jane Atkinson, 48 anni, due mariti, tre figli, prende il posto di Geoffrey Crawford, che se ne è andato a novembre sbattendo la porta perché Diana lo aveva tenuto all'oscuro della clamorosa intervista alla Bbc in cui confessò di aver tradito il marito, accusò il Palazzo reale di boicottarla e parlò dei suoi progetti per il futuro. [Ansai

Persone citate: Diana, Douglas Lister, Elisabetta, Geoffrey Crawford, Jane Atkinson, Lister, Lord Spencer

Luoghi citati: Londra