lci e tassa rifiuti più care per migliorare i servizi

lei e tassa rifiuti più care per migliorare i servizi Collegno, stasera in Consiglio il bilancio comunale lei e tassa rifiuti più care per migliorare i servizi Dopo la «sei giorni» di confronto con la popolazione sul bilancio comunale, la giunta «rossoverde» di Collegno lo presenterà questa sera in Consiglio comunale. Dei 49 miliardi previsti, 32 sono destinati ai servizi della città: dalla scuola all'assistenza agli anziani, dalle iniziative culturali e sportive per i giovani al potenziamento del servizio anagrafico. Ma tanta attenzione alla «qualità della vita» ha il suo prezzo: l'Ici sulla seconda casa lieviterà dal 4,8 al 5,7 per mille e la tassa sulla raccolta rifiuti subirà un aumento del 21 per cento. «Non potevamo fare altrimenti - spiega il sindaco pidiessino Umberto D'Ottavio - ma garantisco che questo incremento delle tasse consentirà l'attivazione di una serie di progetti, compreso lo sviluppo dei cantieri di lavoro per combattere la disoccupazione». L'aumento della tassa sulla raccolta dei rifiuti permetterà l'avvio di un piano di raccolta differenziata a tappeto sulla città. «Faremo ritirare casa per casa ìa carta - precisa il sindaco - e avvieremo una campagna di sensibilizzazione per la raccolta dei rifiuti organici. Proprio dagli incontri pubblici nei vari quartieri era, del resto, emersa l'esigenza non solo di una maggiore pulizia per le strade, che comporta ovviamente un costo aggiuntivo, ma anche l'adozione di un sistema di raccolta differenziata più capillare», [g. 1.] Umberto D'Ottavio, sindaco di Collegno ha presentato il bilancio della città

Persone citate: Umberto D'ottavio

Luoghi citati: Collegno