Sognando Capello, Del Bosque o Iglesias? di B. P.

Sognando Capello, Del Bosque o Iglesias? § Plt@Bl.EM! DEL REAL Sognando Capello, Del Bosque o Iglesias? MADRID. Ancora attesa per il nome del nuovo tecnico del Real Madrid, la squadra che affronterà la Juventus nei quarti di finale della Champions League. Ieri Jorge Valdano (sostituito momentaneamente da Del Bosque, allenatore delle giovanili) ha salutato i giocatori del Real presso il centro sportivo del club. All'uscita, il tecnico argentino è stato applaudito calorosamente da un centinaio di tifosi, che sono in rotta con la squadra: sabato, infatti, nell'ultimo allenamento alla Ciudad Deportiva sono venuti alle mani con Hierro e Zamorano. La bagarre ha scatenato l'ira del neopresidente Lorenzo Sanz. Ha accusato Valdano di non aver polso, né in campo né fuori. Più grave questo episodio che la sconfitta di domenica col Rayo Vallecano, dopo l'eliminazione dalla Coppa di Spagna. Sanz e i componenti della giunta direttiva hanno cacciato Valdano senza chiedergli spiegazioni, neppure dell'esclusione (la prima per ragioni tecniche dopo 12 anni di milizia «realista») di Sanchis, ultimo titolare del gruppo storico dei bei tempi, Sanchis e Butragueno, Martin Vazquez, Michel e Gordillo. Valdano era al Real da un anno e mezzo e la scorsa stagione aveva vinto lo scudetto. Del Bosque è allenatore ad interim. Un tecnico disoccupato dì buona fama è Arsenio Iglesias (ex Deportivo La Coruna). In un primo tempo ha rifiutato l'incarico a tempo (perché è noto l'interesse del Real per Fabio Capello), ma oggi potrebbe firmare un contratto sino a giugno. [b. p.]

Luoghi citati: Madrid, Spagna