La sposa è salita in passerella

Speciale Sposi Fino al 28 gennaio al Palazzo del Lavoro il salone dedicato alle nozze La sposa è salita in passerella Fra abbigliamento, oggettistica e servizi Nonostante la crisi di valori che sta attraversando la nostra società, sono molte le coppie che credono ancora nei principi tradizionali che costituiscono il fondamento della nostra società, il matrimonio, la famiglia. 11 grande atto di amore viene coronato da una emozionante cerimonia e da una meravigliosa festa nel giorno delle nozze. Per preparare il grande evento è necessario partire in anticipo. In vista dei matrimoni che si celebreranno in primavera-estate è aperta fino al 28 gennaio, al Palazzo del Lavoro, in via Ventimiglia 211, «Idea per la Sposa», la piii esauriente panoramica di tutto quanto «fa» il matrimonio. Un'immensa vetrina di nuova concezione, che offre risposte concrete ai tanti dubbi che assillano le coppie in vista del «grande passo». Gli abiti per gli sposi e gli invitati sono i protagonisti assoluti della manifestazione: le proposte degli stilisti torinesi sono infinite e possono soddisfare ogni esigenza di prezzo e di gusto. E per conferire maggiore importanza alla presenza di tante case specializzate, la Fashion Team organizza ogni giorno una sfilata alle 20,45. Al sabato e alla domenica alle 17 e alle 20,45. Elia Tarantino presenterà le novità delle Case partecipanti a «Idea per la Sposa» con abiti e accessori, acconciature e bouquet. I fiori, al termine di ogni sfilata, verranno offerti, in omaggio al pubblico. Tra i partecipanti, Carlo Pignatelli con le linee Carlo Pignatelli Cerimonia e Carlo Pignatelli Sposa. Lo stilista che ha creato le divise formali per titolari della prima squadra e dirigenti della Juventus F.C. e per tutte le squadre nazionali di calcio, è reduce da Milano Collezioni dove, unico fra gli stilisti torinesi, ha avuto molto successo la linea «Pignatelli Boutique». A «Idea per la Sposa» sfileranno per Pignatelli i big del calcio (come Fabrizio Ravanelli) e della moda. Ci sarà anche Marcus Schenkenberg, testimonial della griffe. Sono numerose le «firme» del settore abbigliamento che hanno realizzato stand di grande effetto scenico: Airone, Atelier Aimée, Atelier Conte, Cherie Sposa, Claudia & Roberta, Debenedetti, Devalle, Emozioni, Erzegovaz, Filippo Confezioni, Il Salotto della Sposa, Ippocampo Sposi, L'Agoraio, L'Atelier della Sposa, Le Spose di Gioia, Linea Serge, L'Orchidea, Mariages, Maria Teresa Lauteri, Mariuccia Grosso, Monica Scalvenzo, Nunzy Conti, Paola Moggio, Salimela Spose by Trovato, Vertice, Vinovo Spose. Ma non è soltanto l'abito che fa la sposa: per aiutare le coppie nel difficile compito di organizzare il giorno più bello il salone di via Ventimiglia, organizzato dalla Gestar-Expo-Expomoda, offre una rassegna di idee talmente mirata da non lasciare spazio alle incertezze. Si comincia con l'arredamento e l'oggettistica per la casa e per predisporre le liste nozze in modo da facilitare parenti e amici nella scelta dei regali. E poi le partecipazioni, il parrucchiere per lui e per lei, le decorazioni floreali. Vastissima la gamma delle bomboniere presentate da: Almondo-La Bomboniera, e La Bomboniera più, Arabesque, Bambi, B.C. Gold, Boutique della Bomboniera, Canuto, Cin Chi Tre, Girardo, Il cantuccio di Cupido, Il Sogno, Karin, La Bombonietta, Primavera, Simmi, Tiffany. Tutto ciò che sembra far da contorno alla cerimonia, diventa fondamentale nel momento della scelta: qualità e prezzo sono i requisiti più importanti per far sì che nessuno possa dimenticare quel giorno e anche per non impoverire troppo i bilanci. Ecco quindi che «Idea per la sposa» olire una passerella di tutti i servizi necessari in modo che ognuno possa fare confronti e scelte oculate: il fotografo, il noleggio dell'automobile, il ristorante e la scelta del menù, il viaggio di nozze. Ci sono anche agenzie specializzate nel trasformare la festa in spettacolo. Niente è impossibile al grande salone della sposa. Idea per la Sposa. Palazzo del Lavoro, via Ventimiglia 211. Informazioni telefono 677.065 e 667.0878. Orario feriale dalle 17 alle 23,30; sabato e festivi, dalle 15 alle 23,30. Sfilate, giorni feriali alle 20,45; nei giorni festivi alle 17 e alle ore 20,45. Ingresso: gionii festivi, 9 mila lire intero, 5 mila ridotto; giorni feriali, 7 mila lire intero e 4 mila ridotto. Nelle foto i modelli di Pignatelli a destra e di Zileri a sinistra. sjK

Luoghi citati: Milano, Orchidea