Caretese spauracchio per i novaresi: 1-1 di M. P.

jCarete$e$|Hiurocchio|!^^ i i 11 Lo Sparta Novara non riesce a passare Carete$e$|Hiurocchioper i novaresi: 1-1 NOVARA. La Sparta scopre di avere un'altra «bestia nera», la Caratese, che tra andata e ritorno le porta via 4 punti su 6. Dopo' la rocambolesca sconfitta dell'andata per 4-3,1' 1 -1 di ieri pomeriggio sul terreno del Comunale, in alcuni punti ridotto a fangosa palude. Ma la squadra di Venturini deve prima prendersela con se stessa per non aver saputo concretizzare una dozzina di palle gol. Da mettere in conto anche due pali clamorosi, colpiti da Di Loreto e Toscana. Davvero un peccato, perché la compagine piemontese ha dato tutto su un terreno pesantissimo, dimostrando di non avere smarrito la giusta condizione. La Caratese, un tiro un gol, si è limitata a contenere, salvata anche dai miracolosi interventi del portiere Pastore. A parziale soddisfazione dei novaresi la serie utile, che continua, arrivando al 14° risultato utile consecutivo. Venturini in un colpo solo perde metà centrocampo: Bufardeci, influenzato, e Arma- netti, squalificato. Via libera quindi a Di Loreto e Lupi, entrambi autori di una pregevole prestazione. La Sparta parte a testa bassa, animata da fieri propositi. La sconfitta dell'andata brucia ancora e c'è gran voglia di rivalsa: al 1 ' e al 3' Costa spedisce fuori le prime due occasioni. Al 10' Spelta (giornata nera per l'attaccante) si fa anticipare dal portiere. Al primo affondo (14') la Caratese passa: la difesa novarese resta a guardare Benvenuti che fa partire un secco diagonale; Aliotta devia sui piedi di Riccadonna che firma l'l-0. La reazione spartana non si fa attendere, Di Loreto coglie il palo al 23'. Al 27' Albore è bravo a involarsi sulla fascia e a crossare teso per Buzzetti che incorna bene e firma il pareggio. Da questo momento s'inizia l'assedio novarese: tre ghiotte occasioni fallite da Spelta (29' e 45') e Schillaci (43'). Nella ripresa altre sei con Buzzetti (13' e 19'), Costa (18'), Spelta (40' e 42') e il palo di Toscana (44'), ma la palla non entra. [m. p.]

Luoghi citati: Novara, Toscana