Pro, mezz'ora di crisi

Pro, mezz'ora di crisi Assente Storgato, i bianchi sono apparsi frastornati Pro, mezz'ora di crisi Soccombe subito a Tempio: 3-0 TEMPIO PAUSANIA. Tiro a segno dei giocatori del Tempio sulla porta di Randazzo che non riesce a evitare il pesante passivo alla Pro Vercelli. La squadra piemontese subisce la sesta sconfitta del campionato e si fa superare, in classifica, dalla formazione di Luciano Zecchini. C'è da dire che la formazione sarda ha giocato assai bene (le capita già da qualche settimana); tuttavia, il comportamento degli ospiti è stato assolutamente incredibile: non hanno fatto nulla, i ragazzi di Codogno, per evitare la batosta. A loro (parziale) scusante, l'assenza di Storgato (squalificato) e il gol subito a freddo; ma va ricordato che anche il Tempio era privo di Ferrari (infortunato). Il Tempio parte a razzo e dopo soli 4' è in vantaggio: c'è una punizione a favore della squadra di casa sulla trequarti, la batte Raineri che fa spiovere la palla nell'area piccola, Branca la colpisce di testa e riesce a infilarla all'incrocio dei pah; Randazzo s'allunga, ma è inutile. Potrebbe raddoppiare al 20' il Tempio: Colitti salta Col e si presenta solo davanti a Randazzo: l'intervento del portiere è decisivo. Il secondo gol del sardi arriva al 28': Raineri il quale, alla fine, risulterà il migliore in campo, serve Pau, gran botta dal limite, deviazione di un difensore ospite, la palla va a Cimadom che spara in porta. Forse Randazzo è nella posizione giusta per neutralizzare il tiro, ma Pianu devia la palla e la mette in rete. La Pro Vercelli scompare e non riesce ad avvicinarsi alla porta di De Giorgi. Il Tempio, invece, dilaga e, al 43', va ancora in gol: Raineri, sulla destra, lancia Cimadom che tira da posizione favorevole e insacca. La ripresa si gioca per onor di firma, con la Pro Vercelli rassegnata e il Tempio che continua a tirare su Randazzo. Al 54' ci prova Raineri; al 50' Pau; al 75' Pinna; all'80' ancora Pau: il portiere ospite, però, si oppone a tutti con grande bravura. Solo all'87' Obbedio tenta di accorciare le distanze, ma De Giorgi (al suo muco intervento) gli mette la palla in corner. Toni Addis Tempio: De Giorgi; Pinna, Frau (66' Nativi): Branca, Demartis, Trovalusci; Colitti, Felici (75' Comiti)), Cimadom, Raineri (70' Panetto), Pau. Pro Vercelli: Randazzo; Bertolone, Pianu; Cretaz (46' Veneziano), Col, Castagna; Ragagnin, Monetta, Weffort (60' Mariano), Obbedio. Terzaroli (62' Barotti). Arbitro' Biasutto. Reti: 4' Branca, 28' Pianu (aut.), 43' Cimadom

Luoghi citati: Codogno, Pau, Randazzo, Tempio Pausania