Tomba manca il poker

Sci, Coppa del Mondo: l'azzurro sempre bravo, tra le ragazze spunta la torinese Serra, terza a Garmisch Sci, Coppa del Mondo: l'azzurro sempre bravo, tra le ragazze spunta la torinese Serra, terza a Garmisch Tomba marna il poker Alberto (con la febbre) 2° in slalom Domenica sì per lo sci azzurro in Coppa del Mondo. Alberto Tomba non è riuscito a fare il poker delle quattro vittorie, ma si è battuto alla grande e la giovane torinese Roberta Serra ha brillato a Garmisch. Tomba, che non era in buone condizioni fisiche, è arrivato secondo nello slalom di Kitzbuehel vinto dall'austriaco Sykora con un vantaggio di appena sei centesimi sul bolognese, reduce da tre successi consecutivi fra i pali stretti. L'azzurro, affaticato e febbricitante, ha deciso di non prendere parte domani al gigante di Adelboden, in Svizzera: Alberto è rientrato a casa per riposarsi in vista dello slalom di domenica a Veysonnaz, nel Vallese. Nello slalom femminile di Garmisch ottima prova della Serra. La torinese è salita per la prima volta sul podio dopo aver rimontato nella seconda manche dal quindicesimo al terzo posto. E' caduta, invece, Deborah Compagnoni, quinta al termine della discesa iniziale. Vittoria della slovena Hrovath davanti all'austriaca Eden Anche nel fondo due terzi posti: a Nove Mesto, nella Repubblica Ceka, la staffetta 4x5 km femminile (Paluselli, Belmondo, Paruzzi, Di Centa) è stata battuta dalla Russia e dalla Norvegia mentre quella maschile 4x 10 (Maj, Vanzetta, Valbusa, Godioz) è stata superata da Finlandia e Norvegia. In ogni caso due buoni risultati. Infine, un terzo posto anche nel biathlon ad Anterselva. La staffetta maschile 4 x 7,5 km (Cattarinussi, Pallhuber, Favre, Carrara) è salita sul podio dietro a Russia e Bielorussia. Unico neo della giornata la staffetta 4x7,5 donne (Pallhuber, Santer, Trocker, Petris), soltanto nona nella gara vinta dalla Francia. Chiavegato A PAGINA 37 Tomba, secondo per appena 6/100 Brava la Serra, per la prima volta sul podio dopo una spettacolare rimonta

Luoghi citati: Anterselva, Bielorussia, Finlandia, Francia, Garmisch Tomba, Norvegia, Russia, Svizzera