La banda del taglierino riesce a colpire tre volte

La banda del taglierino riesce a colpire tre volte La banda del taglierino riesce a colpire tre volte Rapine in banca a Ferriere, Ciriè e Pancalieri Bande del taglierino, ieri, in tre banche della provincia. Al Sanpaolo di Ferriere, tre uomini, con il volto coperto da vistose parrucche e occhiali da sole, sono riusciti ad impossessarsi di quasi 40 milioni. «State calmi e non vi sarà fatto niente di male» hanno urlato i tre banditi ai clienti e ai dipendenti. Rinchiusi dentro l'ufficio del direttore della filiale, Giancarlo Robba 34 anni, gli ostaggi sono stati liberati dopo pochi minuti da un nuovo cliente. I rapinatori sono scappati a bordo di una Fiat Panda, risultata rubata, e ritrovata un paio d'ore dopo ad Avigliana. Rapina ieri mattina nella filiale della Banca Sella di via Lanzo a Ciriè. I malviventi, a volto scoperto, intorno a mezzogiorno si sono introdotti nell'ufficio dall'ingresso principale, armati di taglierino dopo aver immobilizzato i pochi clienti e gli impiegati che si trovavano dietro gli sportelli, si sono fatti aprire la cassaforte. L'operazione, ben calcolata tenuto conto che la Banca Sella si trova sulla strada principale che dà l'accesso dalla parte Nord a Ciriè, è durata pochi minuti. Gli impiegati sotto la minaccia dei taglierini hanno consegnato i pochi contanti che si trovavano nel forziere. Sempre una «banda del taglierino» ha rapinato ieri mattina a Pancalieri la filiale della Crt di via Trento e Trieste 23. Tre uomini mascherati con parrucche e baffi hanno fatto irruzione verso le 9 nell'istituto di credito, costringendo il direttore Luciano Gamba, 25 anni, di Torino, a svuotare le casse. Il bottino ammonta a 50 milioni. Dopo il colpo i banditi hanno fatto perdere le loro tracce, fuggendo su una Fiat Tipo.