Lino e Nino, la Gialappa's fa pretattica

Uno e Nino, la Gialqppa's fa pretattica «Mai dire gol» in formazione a sorpresa, stasera giocano Banfi o Frassica Uno e Nino, la Gialqppa's fa pretattica In panchina anche Abatantuono e Paolo Rossi MILANO. L'anno nuovo ritrova la Gialappa's Band alle prese con il vecchio problema: come rimpiazzare Teo Teocoli? A dire il vero, «Mai dire gol» sembra funzionare benissimo anche in versione d'emergenza: anzi, l'arrivo in studio di protagonisti a sorpresa sta diventando una caratteristica (vincente, a giudicare dai dati d'ascolto) della demenziale trasmissione di Italia 1. Dopo l'arruolamento di Claudio Lippi nel ruolo di «presentatore convenzionale» e le incursioni di Giobbe Covatta, di Antonio Albanese, del Gabibbo, di Enzo Iacchetti e di altri visitors assortiti, stasera che cosa combinerà la Gialappa's? I tre ragazzacci - che hanno imparato molto dagli allenatori di calcio - fanno pretattica: il compito di affiancare la procace Simona Ventura e il trio Aldo Giovanni & Giacomo potrebbe toccare stavolta a Lino Banfi. Ma non è escluso che, all'ultimo minuto, scenda invece in campo Nino Frassica. Di sicuro, nelle prossime settimane i «mister» della Gialappa's pescheranno a piene mani nell'ampia rosa di cui dispongono in virtù sia delle sinergie aziendali, sia delle loro personali amicizie e frequentazioni. Candidato a una maglia da titolare è, per esempio, Diego Abatantuono, milanista sfegatato al quale non sembrerà vero di poter prendere il posto che fu di Peo Pericoli, ovvero l'icona trash de) tifoso rossonero. Si fa con insistenza anche il nome di Paolo Rossi, ad onta delle nequizie che il diabolico cabarettista ha sempre sparato contro la Fininvest e il suo «patron». Ed è confermata la presenza, in una delle prossime puntate, del laziale Lorenzo, al secolo Corrado Guzzanti. Ma il forfait di Teocoli (e del suo fedelissimo Marco Milano, in arte Mandi Mandi) ha anche costretto i superstiti del cast ad ampliare le loro prestazioni: a parte gli exploit della Ventura, che non ha esitato a sacrificare i vestiti sull'altare dell'audience in uno strip-tease già leggendario, pure per gli altri compari il lavoro è aumentato. Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni & Giacomo (è quello che fa Tafazzi) stasera intervisterà, nei panni dell'inviato John Flanaghan, l'allenatore dell'Inter Roy Hodgson, mentre il ruvido Bebo Storti nel ruolo di Alfio Muschio incontrerà il centrocampista Clarence Seedorf. [s. n.] Stasera Lino Banfi potrebbe essere l'ospite a sorpresa di «Mai dire gol»

Luoghi citati: Italia, Milano