Restituito un cadavere dal Lago di Bolsena

Restituito un cadavere dal Lago di Bolsena Trovato il corpo di uno dei tre giovani scomparsi Restituito un cadavere dal Lago di Bolsena VITERBO. Adagiato sul fondo del lago, a 114 metri di profondità e in un punto che si trova a circa 70 metri di distanza, in linea d'aria, da quello in cui è affondata la piccola imbarcazione naufragata la notte fra il 30 e il 31 dicembre. Così ieri i sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri hanno ritrovato, al loro sesto giorno di lavoro nel lago di Bolsena, il corpo di Claudio Orsini, 23 anni, pescarese, uno dei tre giovani annegati quella notte nel lago di Bolsena, in circostanze rimaste a tutt'oggi misteriose. Ad attenderlo, sul molo di Capodimonte, c'era una piccola folla di curiosi che si stringeva attorno a Pier Paolo Troiano, uno dei due sopravvissuti al naufragio. A lui è toccato il compito di riconoscere la salma dell'amico, che poi è stata trasportata nella sala mortuaria dell'ospedale Beicolle di Viterbo. Il magistrato, Renzo Petroselli, ha disposto l'autopsia. Le ricerche sono proseguite poi per l'intera giornata, ma inutilmente: dei corpi di Marco D'Anniballe e di Paolo Bellocchio nessuna traccia. Le gelide acque del lago, sondate da una speciale telecamera in dotazione ai soccorritori, hanno restituito soltanto un giubbotto ed un telefono cellulare. Le ricerche riprenderanno oggi, ma sono poche a questo punto, hanno ammesso con amarezza carabinieri e vigili del fuoco, le speranze di riuscire a riportare in superficie i cadaveri dei due giovani ancora dispersi. Nella zona in cui è naufragata la piccola imbarcazione che trasportava la comitiva di giovani, il lago, fanno notare i sommozzatori, è troppo profondo. Al punto che, per recuperare la salma di Claudio Orsini, ieri, si è dovuto ricorrere ad un robot con due braccia telecomandate, il «Condor», che ha agganciato il corpo trascinandolo fino a 20 metri dalla superficie.

Persone citate: Claudio Orsini, D'anniballe, Paolo Bellocchio, Pier Paolo Troiano, Renzo Petroselli

Luoghi citati: Bolsena, Capodimonte, Viterbo