Narrativa «Lanzo, premio per giovani scrittori e poeti»

Narrativa Narrativa Lanzo, premio per giovani scrittori e poeti Sarà dedicata alla narrativa la terza edizione del premio di poesia e narrativa del Comune di Lanzo. Lo ha stabilito il Comune che nel dare l'annuncio ufficiale ricorda che tutti coloro che intendono parteciparvi possono presentare fino a due racconti, possibilimente contenuti entro le 20 cartelle ciascuno, battuti in sette copie delle quali una firmata e contrassegnata con nome, cognome, indirizzo, numero del codice fiscale e telefonico. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 18 marzo alla Biblioteca Civica di Lanzo. Il premio sarà diviso in due sezioni: una di narrativa inedita, l'altra per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. La giuria sarà composta dal preside e professore della Facoltà di Lettere di Torino, Marziano Guglielminetti, dal critico letterario e giornalista Marco Neirotti, dall'editore Gros Pietro, dal poeta e critico Dario Bellezza e dagli insegnanti Grandis e Morella. mentre a fine mese inizierà il corso di reiki di secondo livello. A febbraio, inoltre, incontro su «Ipnosi e viaggio interiore». Per ulteriori informazioni telefonare allo 011/590033. MACCARI E' stata prorogata sino all'8 gennaio la mostra «Un "Mondo" di Maccari» nella Biblioteca Nazionale in piazza Carlo Alberto 3. Ulteriori informazioni allo 011/81.23.023. TANGO ARGENTINO Al circolo Dravelli a Moncalieri, in via Praciosa 11, si svolgerà il 20 e 21 gennaio lo stage di tango argentino, con la partecipazione dei maestri Ricardo Labriola e Maria Victoria Arenillas di Buenos Aires. Informazioni più dettagliate allo 011/251577 dalle 19 alle 21. DECORARE LA TERRACOTTA Il circolo Aquarius, via XX Settembre 80, propone dal prossimo 13 gennaio un corso dedicato alle tecniche di decorazione della terracotta ed uno sulla foggiatura dell'argilla. L'orario è pomeridiano. Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 011/5215012. UN ARTISTA Prosegue fino al 20 gennaio allo Studio d'arte «Recalcati», in corso San Maurizio 73, la mostra dell'artista statunitense Irving Petlin, intitolata «1955-1995 disegni nascosti».

Luoghi citati: Buenos Aires, Comune Di Lanzo, Lanzo, Moncalieri, Torino