Il Toro all'inseguimento

Eliminatorie «Pinocchio sugli sci» a Bardonecchia Primavera: i granata contro il Saranno (Ruffini, ore 14,30) Il Toro all'inseguimento Juventus in casa Samp Dopo la sosta di fine anno, riprende oggi con l'ultima partita di andata il campionato Primavera: il Torino ospita al Ruffini (oro 14,30) il Saranno, la Juventus è impegnata in trasferta contro la Sampdoria. La classifica del girone vede al comando il Cesena con 20 punti, seguito dal Bologna (19) e dalla Juventus (18, ma con una partita da recuperare il 17 gennaio al Combi con la Cremonese). Il Torino ha da tempo abbandonato la zona bassa della classifica, grazie a cinque risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi) che l'hanno fatto risalire dal penultimo posto alla sesta posizione, a due soli punti dalla zona qualificazione. Oggi contro il fanalino di coda Saranno i ragazzi di Fantinuoli hanno la possibilità di tornare nelle zone alte della classifica e chiudere il girone d'andata con un bilancio onorevole. 1 granata, l'ino al derby, avevano racimolato in cinque partite due soli punti. Dopo aver perso contro la Juve è cominciata la rimonta, culminata con il buon pareggio in casa della capolista Cesena. Con il Saranno, Fantinuoli non potrà contare sugli squalificati Rindone e Vannucci, ma recupererà Mezzano e Bernardi (ma quest'ultimo andrà in panchina). Inizialmente il tecnico granata si affiderà ad un modulo tattico di sicuro affidamento: Mascotti in porta, Longo e Bruno sulle fasce, Mezzano e Mercuri in marcatura con Di Donato libero. A centrocampo scelte obbligate: Andreotti a destra, Lo Gatto centrale e Sommese a sinistra, in attacco fiducia a Neroni e Antonelli, in attesa del ritorno di Foglia. Longo e Mezzano giocheranno un tempo, poi si aggregheranno alla prima squadra. Li attende Scoglio, che li farà sedere in panchina contro il Parma. Gode di ottima forma anche la Juventus, che in questo girone d'andata ha dimostrato di essere una pretendente al titolo. Il cammino dei ragazzi di Cuccureddu è stato costante: cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta. A Genova oggi Cuccureddu non potrà disporre dello squalificato Rocchi, uno dei suoi giocatori più in forma, sostituito da Dosi, ma recupererà il rientrante Pecorari, reduce da un'operazione alle tonsille. Il tecnico ha un dubbio per il ruolo di centrocampista: in ballottaggio Giandomenico e Massa, con qualche possibilità in più per il primo. Per il resto formazione scontata: Visentin tra i pali, Baccin e Loria sulle fasce, con Dotti e Pecorari coppia centrale. A centrocampo Trotta, Sciannimanico, Saviozzi e Giandomenico, con Dosi e Consonni in attacco. Aurelio Benigno L'allenatore dei granata Gigi Fantinuoli

Luoghi citati: Cesena, Genova