Londra, candid camera sexy su Diana

Londra, candid camera sexy su Diana REALI INGLESI In primo piano, scollature e minigonne. Licenziato e arrestato un manager del negozio Londra, candid camera sexy su Diana Spiata e filmata al grande magazzino, anche in toilette LONDRA DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Non c'è pace per Diana. A guastarle le vacanze nei Caraibi è la notizia che in uno dei grandi magazzini più chic di Londra, Harvey Nichols, c'è stato un boccaccesco attentato televisivo contro di lei. Qualcuno ha puntato gli obbiettivi dei circuiti tv di sicurezza sulla principessa, soffermandosi sulla generosa scollatura e sulla minigonna, o registrando - si sono trovate le videocassette - i suoi incontri galeotti con Christopher Whalley, oggetto due mesi fa di abbondante pettegolezzo. Le videocamere, rivela il Daily Mirror, l'hanno persino inseguita in quella terra di nessuno che dovrebbero essere i bagni per le signore. Harvey Nichols è una delle mete preferite di Lady D. A Knightsbridge, nella zona delle boutiques più frequentata dalla principessa, dista appena un chilometro da Kensington Palace. I video segreti, secondo il giornale, sono stati trovati in fondo a un cassetto nell'ufficio di un dirigente licenziato e poi arrestato sotto l'accusa di furto. Si ignora per il momento come l'uomo ne fosse venuto in possesso, o chi avesse puntato le telecamere sulla principessa. Le riprese, si apprende, riguardano numerose visite di Diana. In una di quelle occasioni, nell'estate 1994, gli obbiettivi si sono soffermati per 25 minuti su Diana e Christopher Whalley, il palazzinaro che la principessa ha incontrato al suo club di tennis, durante una rapida colazione nel ristorantino di Harvey Nichols. «Una cosa estremamente imbarazzante perché la principessa è una delle nostre migliori clienti», ha detto un'anonima fonte. Ancor più imbarazzanti i giochini guardoni tentati dall'ignoto teleoperatore, ai danni di una Diana che in quell'occasione usava una delle sue gonne più mini e una giacchetta piuttosto scollata. «Le nostre telecamere - è stato spiegato - consentono primissimi piani per identificare meglio ladruncoli e altri tipi sospetti. In questo caso si sono portate in primo piano le gambe e la scollatura della principessa. Gli obbiettivi hanno sostato a lungo sui suoi attributi più interessanti». Per una notizia cattiva, però, Diana ne ha avuta ima buona. Dalla Klosters, la località svizzera dove sta trascorrendo una vacanza di sci con i figli William e Harry, Carlo ha fatto sapere rivela il Daily Mail - che Diana avrà tutto il tempo che vuole per prepararsi al divorzio e decidere il proprio futuro. Il primo incontro dei Galles, dopo la perentoria lettera di Elisabetta, potrebbe avvenire la settimana prossima. Per ora Carlo ha altri pensieri: trasformatosi in crocerossina, l'erede al trono ha dovuto soccorrere martedì la sua guardia del corpo, l'ispettore Tony Parker, che aveva avuto un incidente e si era rotto una gamba mentre perlustrava la pista dove qualche minuto dopo sarebbe passato il principe. Con un walkie-talkie, dopo avergli prestato le prime cure, ha chiamato l'elicottero di salvataggio che ha portato l'agente in ospedale. Questo contrattempo significa che Carlo dovrà limitare le ore trascorse sugli sci: da Londra lo ha subito raggiunto un'altra guardia del corpo, l'ispettore Steve Burgess, che però non è un grande sciatore. Ma anche per lui c'è una buona notizia: sebbene abbia spartito uno skilift con la giovane «bambinaia» dei principini, Tiggy LeggeBourke, nessun giornale inglese ha avuto il coraggio di insinuare - come si fece l'anno scorso, dopo le foto di un loro bacio - il fiorire di un flirt. Grazie alla stessa Tiggy, che alla vigilia aveva fatto scrivere dai suoi avvocati ai direttori dei giornali inglesi diffidandoli dal voler vedere nella sua presenza a Klosters quello che non c'è. [f. gal.] Ancora guai e brutte sorprese per la principessa Diana

Persone citate: Christopher Whalley, Harvey Nichols, Steve Burgess, Tony Parker

Luoghi citati: Galles, Knightsbridge, Londra