De Crignis in forma da Coppa del Mondo

SPORT. Primo nel Parallelo a Bardonecchia SPORT. Primo nel Parallelo a Bardonecchia De Crignis in forma da Coppa del Mondo BARDONECCHIA. Fabio De Crignis, in grande forma dopo i brillanti risultati in Coppa del Mondo, ha bissato la vittoria dello scorso anno, aggiudicandosi anche il «Quinto parallelo azzurro notturno, Memorial Paola Calzati», confermando quindi il suo momento positivo. Oltre 2 mila tifosi e appassionati dello sport bianco hanno assistito a questo importante appuntamento sciistico valsusino organizzato dallo Sci Club Bardonecchia in collaborazione con la Società del Colomion e la Scuola di Sci Fréjus 2000. La gara si è disputata sulla pista n.l del Colomion, illuminata a giorno e ottimamente preparata, malgrado l'abbondante nevicata in corso, su due percorsi paralleli e quasi uguali per un totale di dieci porte e un dislivello di 60 metri. Hanno aperto la serata, scendendo a titolo dimostrativo, i 120 atleti dello Sci Club Bardonecchia. Prima dell'inizio della competizione sono poi stati presentati gli azzurri, tutti slalomisti delle squadre nazionali: Fabio De Crignis, Alberto Senigagliesi, Sergio Bergamelli, Fabrizio Tescari, Angelo Weiss, Kurt Ladstaetter, Patrik Cogoli e Andrea Giordano e due atlete: Alessandra Merlin, nazionale di discesa libera, e Marca Satta, quindici anni, di Bardonecchia. La gara si è poi aperta con le prime due manches vinte da De Crignis contro Ladstaetter. Dopo aver primeggiato anche contro Tescari, l'azzurro di Bardonecchia ha vinto poi entrambe le manches della finale con Sergio Bergamelli, che si è quindi classificato al secondo posto. Molto spettacolare è stata poi la competizione di snowboard, che ha visto il successo a sorpresa di Luca Merendino, 23 anni, di Bardonecchia, davanti ad Andrea Matteoli. Lo Sci Club Bardonecchia, presieduto da Arturo Ferrini, dopo aver organizzato due giganti di Coppa Europa e il Paralleo, gestirà il 5 gennaio la selezione provinciale del Pinocchio sugli sci. [f. m.] Fabio De Crignis, 26 anni, corre per il G. S. Guardie di Finanza

Luoghi citati: Bardonecchia, Europa