Addio silenzioso a Giorgio Chanu

Addio silenzioso Addio silenzioso AOSTA. La politica valdostana, oltre a Vittorino Bondaz, piange la morte dell'avvocato Giorgio Chanu, personaggio conosciuto in tutta la Valle, che negli Anni Settanta raggiunse a livello locale gli incarichi più prestigiosi. Sindaco di Aosta dal 20 maggio del 1966 al 14 febbraio del 1970, dopo due legislature da consigliere comunale, Chanu è stato consigliere regionale durante la quinta legislatura, per i democratici popolari. In Consiglio regionale dal 5 luglio del 1973 al 18 luglio del 1978, ha ricoperto l'incarico di vicepresidente dell'assemblea, oltre ad essere capogruppo del suo movimento. Parallelamente agli impegni politici, Giorgio Chanu ha sempre portato avanti anche l'attività professionale. I colleghi lo ricordano con stima, anche come presidente dell'Ordine degli avvocati, carica mantenuta per quasi quindici anni. Giorgio Chanu è /morto giovedì scorso, dopo una lunga malattia. Da pochi giorni l'ex consigliere regionale aveva compiuto 67 anni. Per sua volontà, non è stata allestita la camera ardente a Palazzo Deffeyes, come vuole il protocollo per coloro che hanno fatto parte del Consiglio regionale. La cerimonia funebre si è svolta in forma privata. I parenti hanno dato l'annuncio della morte di Chanu ieri mattina, a funerali avvenuti. L'avvocato lascia la moglia Tersilla Gatto, scrittrice, e le tre figlie Carla (che ha seguito la professione del padre), Chiara e Claudia, [sa. b.] Giorgio Chanu avvocato ed ex sindaco di Aosta E' morto nei giorni scorsi dopo una lunga malattia