Irvine rìde «Schumi? Lo batto io»

Al Motor Show Al Motor Show Irvine rìde «Schumi? Lo ballo io» BOLOGNA. «Il mio compagno Michael Schumacher è certamente il miglior pilota in Formula Uno, ma arriverà secondo nel Mondiale. Visto che lui stesso ha detto che con la nuova macchina sarà facile arrivare primi, allora vuol dire che toccherà a me, che sono sull'altra Ferrari, farlo arrivare secondo». Edelie Irvine, ospite d'onore dell'ultima giornata del Motor Show di Bologna, pronostica così - parlando e scherzando, ma non troppo, con i giornalisti - la prossima stagione, prima di tuffarsi a firmare autografi. Acclamato da una folla di giovani al suo arrivo nello stand Ferrari Telecom, il nordirlandese ha promesso che il '98 sarà l'anno in cui riuscirà ad esprimere il meglio di sè. A quando - gli hanno chiesto - la tua prima vittoria in un Gran Premio? «Non lo so, ma presto. Credere in se stessi è molto importante in Formula Uno, e se pensi di farcela ce la fai». Potrebbe essere a Melbourne? «Sarebbe bello, ma non dimentichiamo che c'è anche Michael in gara. Vediamo cosa succede». Non sarà comunque tutto facile per la Ferrari nel '98, ammette Irvine, che dice di temere nella prossima stagione più la McLaren che la Williams. Irvine ritaglia anche un piccolo spazio gastronomico per parlare di Bologna, la prima città italiana in cui è vissuto: «Ieri sono tornato nel mio ristorante preferito. Non ho mangiato però i tortellini, ma cotoletta e insalata di pollo». L'ultima giornata (con circa 200 mila spettatori) ha visto anche la conclusione del 13° Memorial Bettega (si è imposto per la quarta volta consecutiva Andrea Navarra con la Subaru Impreza) e delle gare di cross (in quella delle 2 tempi ha vinto l'americano Tallon Vohland, in quella delle 4 tempi il I belga Johan Boonen).

Persone citate: Andrea Navarra, Bettega, Ferrari Telecom, Formula, Johan Boonen, Michael Schumacher, Show Irvine, Tallon Vohland

Luoghi citati: Bologna, Melbourne