Muore nello scontro, grave la fidanzata

Muore nello scontro, grave la fidanzata L'incidente nel Canavese, salvati dalTair-bag 4 giovani dell'altra auto Muore nello scontro, grave la fidanzata La vittima, 19 anni, andava a una festa di notte Tragico sabato sera per un ragazzo di Palazzo Canavese, morto dopo un tremendo scontro frontale mentre andava a una festa. L'incidente è avvenuto ieri mattina poco dopo le 2, sulla provinciale Palazzo-Piverone, all'altezza di Cascina Palenghera, su una strada che si inerpica sulle colline della Serra. Nell'impatto coinvolta anche una ragazza, ora in prognosi riservata. Il morto aveva 19 anni, si chiamava Alessandro Kevin McMillan, abitava insieme alla madre Evelina Bertodo, 42 anni, e alla sorella Samantha, 16 anni, in viale degli Studi 11 a Palazzo. Era studente al quinto anno dell'istituto salesiano «Cagherò» di Ivrea. Al suo fianco, sulla Fiat Uno, viaggiava la fidanzata, Debora D'Errico, 19 anni, residente a Ivrea in via Aosta 85. E' grave. Ricoverata all'ospedale di Biella, i medici sperano di salvarla. Sulla Audi A 3, l'altra auto coinvolta nello scontro, viaggiavano quattro giovani di Santhià: Maurizio Zucchi, 21 anni, strada Salomino 14; Marco Cuscino, 19 anni, via Juvarra 7; Stefano Ferrari, 23 anni, via Juvarra 7 e Ivano Di Conca, 22 anni, via Brofferio 8. Per loro solo leggere contusioni e tanto spavento: sono stati salvati dall'air-bag. La dinamica. Lo scontro è avvenuto intorno alle 2,15, ora in cui si sono fermate dopo l'urto le lancette dell'orologio della Uno come rilevato da carabinieri e volontari dei vigili del fuoco di Rivarolo. I due giovani fidanzati erano diretti alla festa dei coscritti di Piverone. L'impatto tra le due auto, subito dopo un leggero dosso che impedisce la visibilità, è violento tanto che le due macchine si fermano, dopo lo scontro, in punti opposti al loro senso di marcia. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è straziante: il giovane è ancora vivo, dice qualcosa a un occupante dell'Audi, chiede aiuto. Ma muore prima che arrivino le ambulanze. Al dramma si aggiunge il dramma: la famiglia McMillan, d'origine scozzese, aveva perso, alcuni anni fa, anche il capofamiglia in un incidente, a Johannesburg in Sud Africa. [gp. mag.] Alessandro Kevin McMillan, 19 anni, studente al quinto anno dell'istituto salesiano «Cagliero» di Ivrea

Persone citate: Alessandro Kevin Mcmillan, Bertodo, Cagliero, Debora D'errico, Ivano Di Conca, Maurizio Zucchi, Mcmillan, Stefano Ferrari

Luoghi citati: Ivrea, Palazzo Canavese, Piverone, Rivarolo, Santhià, Sud Africa