Per le vie di Orbassano Nichelino e Grugliasco

IN CINTURA IN CINTURA LUCI, GIOCHI E REGALI Per le vie di Orbassano Nichelino e Grugliasco ANCHE le cittadine della cintura, come Torino, si illuminano a festa nell'attesa del Natale. Comuni e associazioni dei commercianti danno vita a manifestazioni per rallegrare le strade e rendere più attraente la ricerca dei regali. Ob gA Orbassano, sabato 13 dicembre, giornata intensa fin dal mattino: via Vittorio Emanuele ospiterà la rappresentazione di antichi mestieri e i giochi con Prezzemolo, intrattenitore d'eccezione. A partire dalle 12,30 degustazione di polenta e salsiccia. Il tutto è organizzato dai commercianti di via Vittorio Emanuele e vie circostanti, con raccolta di offerte a favore dei terremotati di Nocera Umbra. Domenica 14 dicembre, la festa si sposta in via Roma dove, dalle 14,30, ci saranno giocolieri, una cartomante, un artista dei cappelli e istruttori di ballo che coinvolgeranno il pubblico. L'associazione «Le botteghe di via Roma» ha organizzato anche una sfilata del Gruppo storico di Saluzzo con gli sbandieratoli (14,30). Caldarroste, vino e zucchero filato a volontà. A Nichelino, sabato 13 dicembre, dalle 8,30 alle 18, nei giardini di via Roma l'attrattiva sarà una . mostra di modelh di elicotteri radiocomandati e, nel pomeriggio, le dimostrazioni di volo. Domenica 14, Babbi Natale ricchi di doni un po' ovunque. In piazza Camandona, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, popcorn e giostra gratis per i bambini. In via Torino, nei piazzali Q8 e Ip, dalle 16 alle 18, caramelle e panettoni. In via Martiri, dalle 15,30 alle 17,30, bugie, caramelle, palloncini. In piazza Di Vittorio, alle 16,30 «Il principe felice», spettacolo teatrale con Oreste Castagna; e alle 20,30 musica dal vivo con Maurizio Solieri e Claudio Golinelli. A Grugliasco, mostre, presepi, libri, teatro di strada e animazione. Da martedì 16 a martedì 23 dicembre, con orario 10-13 e 14-19 saranno aperte le seguenti mostre: Presepi di carta e libri animati sul Natale (Teatro Perempruner, piazza Matteotti 39), Libri sul Natale (Biblioteca Civica, piazza Matteotti 39) e Libri animati (Informagiovani, piazza Martiri 27). Carlotta Oddone

Persone citate: Babbi Natale, Carlotta Oddone, Claudio Golinelli, Libri, Maurizio Solieri, Oreste Castagna, Teatro Perempruner

Luoghi citati: Grugliasco, Nichelino, Nocera Umbra, Orbassano, Saluzzo, Torino