Riapre il San Giors «ed è subito cena»

Speciale Ristoranti Speciale Ristoranti SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 107 Il rilancio è stato curato dai vecchi gestori Riapre il San Giors «ed è subito cena» Rinasce un'antica istituzione torinese. Dopo quattro anni di risultati altalenanti (dovuti anche ai tentativi di modificarne il modo di essere e di presentarsi del locale e della gestione), il Ristorante «San Giors» di via Borgo Dora 3 (ossia uno dei più antichi e tradizionali di Torino) riaprirà il prossimo 12 dicembre, nuovamente affidato alle cure dei signori Previtali, i precedenti gestori, coloro che già lo avevano condotto fino a quattro anni fa (marzo '93). Ritorna così un simbolo della buona tradizione della cucina piemontese, con piatti che hanno sempre costituito una caratteristica principale di questo ristorante: insalata di nervetti, agnolotti e tajarin alla Piemontese, fonduta, fritto misto e, soprattutto, il carrello con il «Gran Bollito Misto», accompagnati dai preziosi vini che nobilitano la regione Pie- San Giors, un locale di grande tradizione che torna agli antichi/asti monte . E negli storici locali di via Borgo Dora rimasti immutati nel tempo, proprio come lo erano nel secolo scorso, ritorna anche la possibilità di trascorrere una serata in piena allegria, in un'atmosfera calda ed accogliente e al tempo stesso, tradizionale e molto rilassata. Nei prossimi giorni, inoltre, verranno riaperte anche le tredici camere dell'Albergo «San Giors» completamente ristrutturate, trasformate e dotate, fra le tante altre comodità, di aria condizionata e televisione. Un ambiente nuovo e talmente accogliente, dunque, al punto di meritare la classificazione «tre stelle». Il Ristorante «San Giors» sarà aperto tutti i giorni a mezzogiorno e alla sera, tranne il lunedì, giorno di chiusura infrasettimanale. In attesa della riapertura (che avverrà il venerdì 12 dicembre) il giovedì 11, nell'intervallo tra le 18,30 e le 21, avrà luogo l'inaugurazione, una buona occasione per ritrovarsi assieme i vecchi e fedeli amici e clienti. Con i suoi piatti tipici piemontesi e la sua calda atmosfera, il «San Giors», nella persona dei suoi titolari e del personale, si dispongono ad una nuova accoglienza, dando il benvenuto a tutti gli amanti della buona cucina tradizionale.

Persone citate: Giors, Previtali

Luoghi citati: Torino