«A Luxor un concerto di Jackson»

Un principe saudita Un principe saudita «A Luxor un concerto ! Jackson» IL CAIRO. Il principe saudita El Walid Ben Tallal, noto in Occidente per le sue partecipazioni azionarie in numerose catene alberghiere e gruppi editoriali (tra i quali Mediaset), si è detto pronto a organizzare un concerto di Michel Jackson a Luxor, «se il. governo egiziano non ha nulla in contrario». Ben Tallal, durante una visita nei giorni scorsi in Egitto - dove finanzia un progetto di sviluppo agricolo - ha dichiarato di «avere avuto una sensazione di grande sicurezza durante il viaggio» e di voler organizzare il concerto per testimoniarlo. Intervenendo ad un incontro con uomini d'affari egiziani, il principe saudita ha discusso del progetto con il presidente dell'organismo generale degli investimenti (Gafi), Ibrahim Fawzi, secondo il quale «non vi è alcun impedimento all'ipotesi, in via di principio». Ieri, intanto, è stato nominato nuovo sindaco di Luxor il generale Salini Mohanied Ahmed Salini, comandante della zona centrale militare. Il sindaco in carica precedentemente, il generale Mohanied Yussef, fu colpito da infarto il 17 novembre, giorno del massacro di turisti davanti al tempio di Hatscepsut, ed è da allora in terapia intensiva in ospedale. Una cerimonia per ricordare le 62 vittime (58 turisti e quattro egiziani) dell'attentato terrorista a Luxor sarà celebrata dal sindacato egiziano delle guide turistiche domani proprio davanti al tempio della regina Hatscepsut. «L'avvenimento mira a condannare il terrorismo e a mostrare il volto reale del popolo egiziano nei momenti difficili». Il turismo ha subito un crollo pesante in Egitto dopo l'episodio del 17 dicembre: molte migliaia di prenotazioni per visite e tour guidati in tutto il Paese, ma in particolare nell'Alto Egitto, sono state cancellate. Di conseguenza rappresentanti di agenzie di turismo sono stati ritirati dalle aree interessate e guide stagionali sono state licenziate proprio in prossimità della stagione invernale, una di quelle di maggiore affluenza di turisti, soprattutto europei. [Ansa] Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 28 NOVEMBRE 1997 Anselmo Irene: Balettl Lisa; Balmativola Ilaria Miriam; Blttl Elena; Bonato Sara; Costantino Ilenia; Glagnorlo Lorenzo; Grazioli Alessandro; Haddad Abdellatil Snlah; La Rosa Francesco; Laplra Laura; Losana Umberto; Metta Kevin; Mo Davide: Mongelll Martina; Oliva Lorenzo; Plcchlerrl Erika; Ruggieri Daniela; Soumahoro Marzia Pao; Tosadorl Federico; Ye Alessandra. MORTI DENUNCIATI IL 28 NOVEMBRE 1997 Negli Ospedali: Zancanella Silvia, anni 87, Cottolengo, nata a Valfloriana (TN) ; Torre Vittorio, a. 53, Giovanni Bosco, nato a Torino; Balettl Roberta, ore 20, Ostetrico Ginecologico Sant'Anna, nata a Torino; Careddu Giulia ved. Dorla, a. 77, Martini, nata a Ventimiglia (IM); Capocci Pietro, a. 85, Maria Vittoria, nato ad Atene (Grecia); DI Marzio Claudia, a. 40, Molinello nata ad Ascoli Satriano (FG); De Chirico Francesco, a. 58, Maria Vittoria, nato a Terlizi (BA); Bogglo Sergio, a. 72, Molinette, nato a Torino; Flcagna Sante, a. 78, Martini, nato ad Abettone (VI); De Feudls Lucia, a. 69, Molinette, nata a Cerignola (FG); Ballce Antonio, a. 64, Gradenigo, nato a Melfi (PZ); DI Giorgio Giuseppe, a. 54, Giovanni Bosco, nato a Tunisi (Tunisia); Plcolattl Caterina, a. 80, Mauriziano Umberto I, nata a Torino; Pattano Beatrice in Molso, a. 81, Mauriziano Umberto I, nata a Torino; Capra Rosanna ved. Boldo, Mauriziano Umberto I, nata a Calosso (AT) ; Beghini Franco, a. 71, Molinette, nato a Verona; Martello Valentina, ore 14, Ostetrico Ginecologico Sant'Anna, nata a Torino; lannelll Albina ved. Pica, a. 88, Luigi Einaudi (ex Vecchia Astanteria), nata a Benevento; Colombo Lucia, a. 33, Molinette, nata a Vercelli; Siano Maddalena ved. Rinaldi, a. 79, Gradenigo, nata a Torino; Lunetta Maria ved. Sollaml. Centro Traumatologico Ortopedico, nata a S. Cataldo (CL); Fiorentino Vincenzo, a. 70, Maria Vittoria, nato a Patrasso (Grecia). Presso residenza: Dlonlsottl Giacomo, a. 67, via Madama Cristina 163, nato a Torino; Tranchero Maddalena ved. Verrone, a. 78, via Front 8, nata a Fontanafredda (PN); Bertoldo Cristina ved. Ferrando, a. 97, via Bardon occhia 48, nata a Ceres (TO); Del Gallo Ida in Cipollone, a. 79, via Baltimora 135, nata a Casalnuovo Monterotaro (FG); Maurilio Vincenzo, a. 83, corso Grosseto 353, nato a Grottolella (AV); Castagnacci Pia ved. Baldlerl, a. 91, corso Cosenza 18/13, nata a Roma: Cerreto Rosa ved. Ferrerò, a. 91, via C. Castelnuovo Delle Lanze 18, nata a Villa San Secondo (AT); Gllardl Giovanni, a. 67, via Gassino 7, nato a Torino. Presso case di cura, di riposo e istituii religiosi: Teglia Salvatore, mesi 9, casa di cura S. Paolo, nato a Torino; Zerbino Antonia, a. 92, casa di cura Crocetta, nata a Torino: Bonifacio Gaetanina ved. Cenerino, a. 83, residenza sanitaria assistenziale via Spalato 14, nata a Siracusa. Presso altro luogo del territorio cittadino: Martogllo Maria ved. Frateschi, a. 86, via Giotto 37, nata a Bardonecchia fTO). Presso Medicina Legale: Fornaca Arturo, a. 83, nato a Torino; Crosto Mlserogllo Danilo Mirco, a. 35, nato a Ivrea (TO); Gigli Luigi, a. 78, nato a Milano. Nati 21 - Morti 37 NATI DENUNCIATI IL 29 NOVEMBRE 1997 Bertolino Delia; Cavallari Mattia; Condorelll Valentina; De Biasio DI Pallzzl Fabio; Dlack Awa; Dlack Adama: Negri Martina; Venticinque Beatrice. MORTI DENUNCIATI IL 29 NOVEMBRE 1997 Negli Ospedali: Mina Noemi ved. Plana, anni 96, Molinette. nata a Coggiola (VC): Allocco Anna in Bonetto, a. 64, Centro Traumatologico Ortopedico, nata a Torino; Carlini Mario, a. 70, Giovanni Bosco, nato a Torino; Ceruttl Maria in Pollone, a. 72, Maria Vittoria, nata a Druento (TO), Barbaso Margherita ved. Matta, a.07, Martini, nata a Moriondo Torinese (TC- Torrianl Giuseppe, a. 39, Centro Traui. etologico Ortopedico, nato a Conlienza (PV); Randazzo Giuseppe, a. 52, Molinette, nato a Gibellina (TP); Favaro Raimondo, a. 75, Molinette, nato a Piove di Sacco (PD); Bocchetta Palmina in Ranauro, a. 52, Molinette, nata a Molli (PZ); Castlgllonl Federico, a. 76, Giovanni Bosco, nato a Albaredo d'Adige (VR); Glovannlnl Caterina in Glanella, a. 76, Mauriziano Umberto I, nata a Torino; Casalone Edoardo, a. 79, Molinette, nato a Casorzo (AT); Po Micci aro Antonio, a. 64, Maria Vittoria, nato a Calciano (MT); Musollno Angelo, a. 83, Molinette, nato a Calanna (RC); Gragnolati Esterina ved. Gragnolati, a. 85, Molinette, nata a Avolasca (AL); Morra Augusta in Bergadano, a. 75, Molinette, nata a Torino; Distinto Antonio, a. 74, S. Giovanni Antica Sede Oncologica, nato a Brindisi; Castagno Luigi, a. 56, S. Giovanni Antica Sede Oncologica, nato a Bagnolo Piemonte (CN); Demontls Dina in DI Stolto, a. 58, Giovanni Bosco, nata a Terralba (OR); Grasso Teresa ved. Saggeso, a. 72, Giovanni Bosco, nata a Spinazzola (BA). Presso residenza: Martlnato Angela Maria in Deseranno, a. 76, via S. Ottavio 38, nata a Volvera (TO); Bianco Beniamino, a. 76, via P.D. Pinelli 41, nato a Torino; Lembo Antonio Carmine, a. 58, via S. Donato 60, nato a Procida (NA); Boero Wilma in Franciscl, a. 59, corso Monte Cucco 39, nata a Torino; Chicco Annamaria in Alquatl, a. 59, via Piave 12, nata a Torino. Presso case di cura, di riposo e istituti religiosi: Azzolln Giovanna, a. 87, Villa Salus strada Villa Zanetti 20 - nata a Pianezze (VI); Polizza Margherita ved. C allega ri, a. 100, casa di cura e convito Vedove e Nubili, nata a Torino; Avanzato Giovanna ved. Morano, a. 95, casa di cura S. Paolo, nata a Chivasso (TO); Rista Angela Maria ved. Slnapi, a. 87, casa di riposo Opera Pia Lotteri, nata a Vezza d'Alba (CN). Presso altro luogo del territorio cittadino: Mosso Domenico, a. 56, via F. Lanlranchi 10, nato a Carmagnola (TO). Presso Medicina Legale: Vejko Luljeta, a. 25, nata a Durazzo (Albania). Nati 8 - Morti 31 E' mancata Mirella Fissore in Ferrerò mamma esemplare anni 67 Addolorati l'annunciano: il marito Elio, le figlie Natalia, Ivana e Monica, i generi, le adorate nipotino, sorelle, cognate, cognati e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dottor Franco Michelotto e alla dott.ssa Anna Mussano. Funerali oggi ore 14,30 parrocchia San Cassiano, Grugliasco. — Grugliasco, 1 dicembre 1997. Gino, Enrico Nepote e famiglie sono vicini a Elio nel ricordo della cara MIRELLA. E' mancato all'affetto dei suoi cari cav. Fernando Bruognolo Ne danno il triste annuncio la moglie Titti, la figlia Paola, il figlio Massimo con Paola e le nipoti. Funerali mercoledì 3 ore 11,45 nella parrocchia Maria Madre della Chiesa. — Torino, 30 novembre 1997. I Condomini di via Lima 4 partecipano al dolore della famiglia Bruognolo. Iti Internazionale piange FERNANDO professore gentiluomo. E' cristianamente mancata all'affetto dei suoi cari Giuseppina Spilmann ved. Bertorelli anni 89 Ne danno il doloroso annuncio i figli Ada, Sandro, la nuora Augusta, nipoti, pronipoti, parenti tutti. Funerali domani ore 10 cappella ospedale Giovanni Bosco. La presente ò partecipazione e ringraziamento. — Torino, 2 dicembre 1997. In Sanremo è mancato Luciano Cervi Lo annunciano addolorati: il figlio Sandro, i nipoti Ezio e Bruno con le rispettive famiglie. La cara salma riposa nel cimitero di Novara. - Sanremo, 1 dicembre 1997. Ci ha lasciati Angela Carparella vedova Petraroli Lo annunciano con inlinita tristezza il figlio Serafino, la nuora Isabella, i nipoti Giuliana e Luca Esequie avverranno mercoledì 3 dicembre alle ore 9 presso presidio ospedaliero Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese. — Torino, 29 novembre 1997. Il Commissario Regionale a nome del Consiglio A.C.A.I. porge sentite condoglianze al cav. Serafino Petraroli, per il grave lutto. Presidenza, Consiglio Provinciale, Collegio Sindacale, Soci e Dipendenti A.C.A.I. partecipano al dolore del presidente cav. Serafino Petraroli per la scomparsa della madre signora Angela Carparella — Torino, 2 dicembre 1997. Il Presidente, Consiglio d'Amministrazione, Collegio Sindacale e Soci della Cooperativa Artigiana di Garanzia A.C.A.I. del Canavose sono affettuosamente vicini al cav. Serafino Petraroli per il grave lutto. Il Presidente, Consiglio d'Amministrazione, Collegio Sindacale, Soci e Dipendenti della Cooperativa Artigiana di Garanzia della Provincia di Torino sono affettuosamente vicini al consigliere cav. Serafino Petraroli per il grave lutto. Cristianamente è mancata Maria Ferrerò ved. Ciardo Lo annunciano: i figli Antonio, Lorenzo, nuora, nipoti, sorella, consuocera e parenti tutti. Funerale mercoledì 3 corr. ore 10,15 interno Cappella cimitero Moncalieri. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Moncalieri, 1 dicembre 1997. Alberto piange con Nino la cara nonna MARIA. Commossi partecipano Laura Trincherò, Piera, Enzo, Matteo e Stefania. Nuccla Ludovico partecipa commossa. Cristianamente è mancata Maria Trogolo Lo annunciano i cugini Walter. Mara, Rita e rispettive famiglie, la figlioccia Maria Carla e parenti tutti. Benedizione ospedale Maria Vittoria ore 13,30 del 3/12/1997. Funerali in Cuceglio C.se ore 15,00. — Torino, 1 dicembre 1997. Dopo dieci anni passati insieme rimarrà sempre un bel ricordo. Grazia e famiglia. Giuseppina Caracciolo ved. Morselli ha raggiunto il suo amato Gino. Lo annunciano addolorati i nipoti tutti. Per i funerali telefo nare al n. 011 744893. — Torino. 1 dicembre 1997. Improvvisamente è mancato all'affetto dei suoi cari Alfredo Saggin Dolorosamente l'annunciano: la moglie Gabriella, il figlio Edoardo, la nuora Anna e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi ore 10 parrocchia Madonna delle Rose. — Torino, 29 novembre 1997. E' improvvisamente mancato all'affetto dei suoi cari Michele Manocchlo Ha dato tutto alla famiglia e al lavoro. Addolorati lo annunciano: la moglie Michela, i figli Roberto e Ornella. I funerali avranno luogo martedì 2 dicembre alle ore 11,45 nella parrocchia di N.S. Sacro Cuore di Gesù, via Germonio 31. Torino, 1 dicembre 1997. Ti amiamo tanto, saremo sempre insieme, saremo sempre una famiglia, e tu il nostro «PAPY». Michela, Ornella e Roberto. Caro MICHELE sarai per sempre nel mio cuore ed esempio da seguire per la persona meravigliosa che sei stata. Armando. La tua saggezza, il tuo calore umano, i momenti di squisita compagnia che ci hai regalato saranno per sempre nei nostri cuori. Le famiglie Amatlsta e nonna Rina. E' mancato all'affetto dei suoi cari Mario Costa Addolorati lo annunciano Teresa, Tiziana, Paolo e il fratello Adolfo. Un particolare ringraziamento ai dottori Dario Giobbe, Claudio Zamprogna, medici, infermieri del reparto Medicina III ospedale Maria Vittoria che gli sono stati vicini con bontà e umiltà. Un grazie di cuore a Silvana e Teresa per le attenzioni prestate. Funerali mercoledì 3 c.m. ore 8,15 parrocchia Santi Bernardo e Brigida (Lucente). — Torino, 2 dicembre 1997. Sono vicini a Tiziana gli amici: Santina, Marisa, Giampiero, Luciano, Maurizio, Paola, Annamaria, Domenico, Cristina, Luigi. Tragicamente è mancato Luca Maneo dipendente Pirelli anni 29 Ne danno il doloroso annuncio il papà Rocco, la mamma Ortensia Marsaglla, zìi, zie, cugini e parenti tutti. I funerali avranno luogo mercoledì 3 c.m. ore 11,45 parrocchia Madonna di Campagna Torino. — Torino, 2 dicembre 1997. E' mancato ai suoi cari Rino Cresci L'annunciano: I figli Lionella con il marito Umberto e Lionello con la moglie Rosalba, i nipoti Al Ina, Rino, Alberto ed Arianna. Funerali in parrocchia Patrocinio San Giuseppe, per orario telefonare al 011 /3498239. — Torino, 2 dicembre 1997. liJSTfjrnnrb rmoist E' mancato all'affetto dei suoi cari Giacinto Vautretto concessionario Peugeot Chlerl Lo annunciano la moglie Anna Maria Borirono, i figli Sebastiano e Paolo, parenti tutti. Funerali in Chìeri mercoledì 3 dicembre ore 14,15 parrocchia S. Giacomo, indi proseguirà per Cambiano. S. Rosario stessa Parrocchia martedì ore 20,30. — Chlerl, 1 dicembre 1997. Cristianamente è mancato Mario Chiambretto anni 83 L'annunciano la moglie Albina; la figlia Vanda: l'adorato nipote Claudio con Anna. La cara salma partirà da Torino - ospedale Gradenigo - mercoledì 3 con. ore 13,30 per S. Maurizio C.se ove alle ore 14,15 si svolgeranno i funerali. Rosario martedì ore 20,30 chiesa S. Antonio Abate (piazza Stampalia) Torino. — Torino, 1 dicembre 1997. Cristianamente è mancata Adriana Paganini ved. Sobrero Con affetto la ricordano: i figli: Laura, Giorgio, Uberto, Paolo, Luciano con le rispettive famiglie. I funerali avranno luogo in Pino T.se martedì 02/12 ore 15 Chiesa Parrocchiale. — Pino, 1 dicembre 1997. Commossi partecipano Sergio Anna Fuile, Gianni Paola Leone. E' mancato all'affetto dei suoi cari Raimondo Sergio Favaro Ne danno il triste annuncio a funerali avvenuti la moglie Caria e la figlia Monica. Si ringrazia quanti hanno partecipato al loro dolore. — Volvera, 1 dicembre 1997. E' mancata Irene Gandlnl L'annunciano la sorella e I parenti. - S. Anna Boschi, 24 novembre 1997. E' mancato Andrea Gasparlni anni 63 Lo annunciano la moglie Franca, I figli Enrico e Silvia, la mamma e parenti tutti. Liturgia della parola nella parrocchia di Burolo mercoledì 3 c.m. ore 10,30. Funerali nella parrocchia di Predosa ore 14,30. — Burolo, 2 dicembre 1997. ■}!"!"vr rvi «Slsn Alessandro e Maurizio Bralda si uniscono al dolore della famiglia per la perdita del cav, Romi Orsetti — Venarla, 1 dicembre 1997. La famiglia De Blaggl piange l'amico Romi Orselli — Collegno, 2 dicembre 1997. La famiglia Naldlnl partecipa commossa alla perdita del caro Romildo Orselli — Torino, 1 dicembre 1997. Aldo e Anna Glrondl con Piergiorgio e Massimo sono affettuosamente vicini a Silvana e famiglia per la scomparsa del caro amico ROMI. Sandro Paolonl, Ilenia Gammlcchla e Collaboratori si uniscono nel dolore della famiglia Orselli per la perdita del caro signor Romildo Orselli — Torino, 1 dicembre 1997. Pier Maria e Grazlana Colla nel rimpianto di un raro vero AMICO. E' mancata all'affetto dei suoi cari Francesca Tordella ved. Bordlga . L'annunciano la figlia Plercaria con Adriano, Stefano e Raffaele. Funerali in San Paolo Solbrito (Asti), mercoledì 3 dicembre, alle ore 14,30, partendo dall'ospedale Molinette di Torino alle ore 13,30. — Torino, 2 dicembre 1997. E' mancato Giovanni Marcantonio anni 65 L'annunciano i figli Claudio e Daniela; il fratello Giuseppe, la sorella Assunta, parenti tutti. Funerali in Trana martedì 2 dicembre ore 14 nella chiesa parrocchiale. — Torino, 1 dicembre 1997. RINGRAZIAMENTI Le famìglie Della Porta Tamagno ringraziano sentitamente quanti hanno partecipato al loro dolore per la perdita della cara Teresa e un particolare ringraziamento a Omelia Dirce amiche tutte per l'amorevole assistenza. — Torino, 2 dicembre 1997. La famiglia Piovila commossa per la grande dimostrazione di affetto e di stima tributata al caro „ Remo sentitamente ringrazia. — Torino, 2 dicembre 1997. ANNIVERSARI 1982 1997 Paolo Cantarella Per sempre. 1992 1997 Adriana Dalbuonl Gala e la piccola Francesca S. Messa 4 dicembre ore 18,30 parrocchia S. Giuseppe v. Biglierì 8. 2 DICEMBRE 95 2 DICEMBRE 97 Carlo Altara Sempre con noi, nel ricordo e nella preghiera. 1987 1997 Rosetta Dolza in Berruto Sempre ricordala con immutato affetto. 1985 1997 Papà indimenticabile. dott. Arnaldo Viola