Violante basto giornalismo spazzatura di R. I.

Violante: basto «Troppi pettegolezzi» Violante: basto giornalismo spazzatura ROMA. Il presidente della Camera Luciano Violante, dopo aver partecipato all'inaugurazione dell'anno accademico della scuola di giornalismo Luiss, ha denunciato che «c'è anche giornalismo parlamentare spazzatura, che trova sostegno anche in autorevoli testate, basato sul pettegolezzo passato per retroscena». Il presidente della Camera ha portato ad esempio i lavori della Bicamerale: «non mi pare ci sia stata una informazione adeguata sul contenuto dei lavori della commissione». L'associazione stampa parlamentare si è augurata «che queste parole non siano mai state pronunciate e che vengano prontamente smentite e chiede che, se ci sono, vengano indicati esplicitamente, nominativamente, con la relativa assunzione di responsabilità, coloro i quali hanno comportamenti in contrasto con la deontologia professionale». Immediata la replica dell'Assostampa Parlamentare: «Ci auguriamo che queste parole non siano mai state pronunciate e che vengano smentite. Si tratta, infatti, di affermazioni gravi e offensive». L'ufficio di presidenza dell'Asp, in ogni caso, «invita a riflettere sui rischi che comportano le generalizzazioni e le accuse indiscriminate e chiede formalmente che, se ci sono, vengano indicati esplicitamente, nominativamente con la relativa assunzione di responsabilità - coloro i quali hanno comportamenti in contrasto con la deontologia professionale», [r. i.]

Persone citate: Luciano Violante

Luoghi citati: Roma