Pinerolo e Valle d'Aosta, pari in tutto

Pinerolo e Valle d'Aosta, pari in tutto Pinerolo e Valle d'Aosta, pari in tutto La partita è stata decisa nei venti minuti iniziali Segna Lazzaro per ipadroni di casa, poi Ceccato PINEROLO. Il pareggio tra Pinerolo e Valle d'Aosta è un risultato inutile alle due squadre impegnate a restare a galla. Dopo pochi minuti, su un innocuo retropassaggio di Rubino, Buda calcia male e regala a Lazzaro la sfera; agile controllo dell'attaccante biancoblù e rasoterra nel sacco. Gli ingranaggi degli ospiti cambiano velocità e Calamita inizia a distribuire palloni alle sue punte, ma il pareggio arriva al 20' grazie ad uno sbandamento generale della difesa biancoblù. Benecchio sbaglia tutto e serve Girelli ancora nella propria metà campo; lancio millimetrico sulla fascia opposta per Sinato che serve l'accorrente Ceccato, inseguito in copertura da Solaro. La velocità del terzino ospite gli permette di entrare in area e di infilare Graziani con un tiro sotto la traversa. Al 23' i rossoneri si ritrovano in superiorità numerica poiché Nastasi, autore di un brutto fallo ai danni di Bufardeci, si lascia scappare qualcosa di troppo e viene direttamente espulso dal signor Scala. Mirisola e compagni non affondano i colpi aggirandosi pericolosamente dalle parti di Graziani, ma sempre controllati da una difesa pinerolese stavolta molto attenta, Salvai non uscirà dalla sua area che in un paio di occasioni facendo mancare purtroppo la sua spinta determinante. La velocità è l'arma giusta per gli ospiti e al 42' una triangolazione tra Girelli e Calamita mette in condizioni quest'ultimo di battere a rete, ma il suo rasoterra va fuori di un soffio. Il Pinerolo della ripresa sembra più determinato, con Schiavello sugli scudi e Barison un po' più mobile ma pur sempre in ritardo nell'azione; proprio al 47' un lancio di Schivano gli dà l'opportunità di concludere, ma il centravanti non rischia la battuta al volo e permette a Celano di recuperare e neutralizzare. L'ultima occasione è al 50': Girelli impegna Graziani con un tiro al volo: ottima la risposta d'istinto dell'estremo pinerolese. Massimo Oporti

Luoghi citati: Pinerolo, Solaro, Valle D'aosta