Al Novara un punto d'oro

PIEMONTE SPORT A Castelfranco Veneto gli azzurri rimontano nella ripresa Al Novara un punto cForo La rete del pareggio è di Pani (57') , &4 Ì CASTELFRANCO VENETO. Il Novara torna con un buon pareggio (1 -1 ), ottenuto contro un Giorgione incontenibile nel primo tempo, ma molto più remissivo nella ripresa. I ragazzi di Chierico hanno rimontato lo svantaggio grazie ad un inizio della seconda parte della gara al fulmicotone in cui, oltre al gol di Pani, si è registrata un'occasione capitata sui piedi di Galli al quale Fortin ha rimediato per puro istinto. Fra gli azzurri ha giganteggiato il giovane centrocampista Saviozzi, di gran lunga il migliore in campo. Il biondo ragazzo di scuola juventina è stato presente in ogni azione della sua squadra; suo il gran lavoro a centrocampo, suoi i ribaltamenti di fronte. Al 28' l'unico tiro in porta degli azzurri nel primo tempo, con Corti, ma Fortin neutralizza. Al 32' la rete del Giorgione. Dalle Nogare viene atterrato sulla destra da Fensalfini. La punizione è calciata direttamente in porta da Mantovani. Al rientro dagli spogliatoi il Novara sembra trasformato. L'insistito attacco coglie i suoi frutti al 57'. Palla per Pani che, sulla destra, si destreggia bene fra i difensori di casa e in diagonale trafigge Fortin. [si. mar.] Giorgione: Fortin; Daniel, Belardinelli; Marchetto (81' Favaro), Ossari, Cartini; Dalle Nogare (55' Labadessa), Conte, Baggio, Mantovani, Tollardo (69' Zalla). Novara: Ghizzardi; Corti, Pravatà; Chiti, Del Monte, Morotti; Saviozzi, Nicolini, Giordano (86' Grandini), Pani, Pensalfini (65' Galli). Arbitro: Rossi. Reti: 32' Mantovani, 57' Pani.

Luoghi citati: Castelfranco Veneto, Novara