Forse anche Boksic nella Lazio a Vienna

0 DOMANI IN COPPA UEFA Probabile il rientro in difesa di Nesta forse anche Boksic nella Lazio a Vienna ROMA. Vola bassa l'aquila biancazzurra. A Piacenza ha perso, visti i risultati di ieri, l'occasione per risalire la classifica: una Lazio a i 7 punti si sarebbe piazzata subito alle spalle del Parma, invece resta sesta, dietro alla Roma. Non basta: Signori continua a ticchettare in panchina come una bomba ad orologeria. E, se non arrivano risultati, può esplodere nelle prossime settimane. Intorno al capitano girano tante voci (si parla anche di un interessamento del Milan), ma la sua rimane un'operazione assai costosa. Investire trenta miliardi su un trentenne è difficile per tutti, Berlusconi compreso. Eriksson si concede solo una critica: «Forse ho inserito troppo tardi Boksic. Ma la squadra stava giocando bene. Non ho mai detto che per fare un grande campionato sarebbe stato necessario vincere a Piacenza. Anzi, nonostante il pareggio, so che possiamo ancora disputare un torneo super. Nella ripresa la Lazio ha giocato come vorrei facesse sempre. E' solo un caso che non siano arrivati i gol». Eppure i biancazzurri fuori dall'Olimpico non riescono a vincere (tre pareggi e una sconfitta), due gol segnati, di cui uno su azione. E soprattutto la squadra appare molle, senza rabbia. In trasferta sembra che i laziali stiano ad aspettare che gli avversari si arrendano da soli. In questo panorama poco allegro si inserisce una buona notizia: Nesta si è allenato e questa mattina partirà anche lui per Vienna. E il rientro del centrale è un'iniezione di solidità per una difesa a Piacenza tutt'altro che impeccabile. Contro il Rapid non sono previste grandi novità: la coppia CasiraghiMancini sembra inamovibile. Al massimo è a rischio la maglia del centravanti, contro gli austriaci ci potrebbe essere il rilancio di Boksic. La frase di Eriksson: «Signori non guarderà dalla panchina tutte le partite», sembra detta solo per fare stare tranquillo il giocatore. Questa andata di Coppa fa trovare alla Lazio avversari in forma. Il Rapid sabato ha vinto 2-1 in casa del Ried con doppietta di Wetl che, tesserato in ritardo, domani non potrà essere in campo. I viennesi sono terzi in classifica, ma a 15 punti dal leader Sturm. (p. ser.]

Persone citate: Berlusconi, Boksic, Eriksson, Nesta, Sturm