ANTENNA

ANTENNA ANTENNA OGGI Ultima puntata di Mio padre è innocente con Massimo Dapporto (Raiuno, 20,50), Gigi Proietti nell'avvocato Porta (Canale 5, 21), Bruno Vespa parla di errori giudiziari con Giuseppe Ayala e Vittorio Sgarbi [Porta a porta, Raiuno, 22,55), Natalia Estrada, Ferruccio Amendola e Antonio Cabrini tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show (Canale 5, 23,20), Cronaca in diretta incontra le donne della scuola dell'Aeroporto militare di Latina (Raidue, 16,30), ultimo appuntamento con Ciro, il figlio di Target (Italia 1, 23). FU-FU I linguisti dell'Università di Padova hanno incluso il «fu-fu» di Striscia la notizia (D'Alema che si soffia nei pugni chiusi), negli Annali del lessico contemporaneo italiano, l'anagrafe delle nuove parole più diffuse sui mezzi di informazione. Probabilmente il termine sarà inserito nelle prossime edizioni dei vocabolari. GONG LI | L'attrice ci1 nese Gong Li 1 («Lanterne Rosse») è stata scelta come testili monial dell'Oréal in Cina. La campagna pubblicitaria è stata inaugurata qualche giorno fa a Shanghai dal presidente della multinazionale dei cosmetici Lindsay Owen Jones, che ha mostrato un cartellone di 40 metri per 15 con il volto dell'attrice. VESCOVI Principali trasmissioni della nuova tivù dei vescovi che partirà a gennaio: Torneo veritas, quiz Anni Cinquanta a premi con domande sul cristianesimo; Cineparrocchia, concorso cinematografico sul miglior documentario girato in parrocchia; Il confronto, faccia a faccia tra un laico e un cattolico su temi d'attualità. I programmi saranno trasmessi alle 17, alle 22,30 e al mattino («per evitare lo scontro della prima serata che sarebbe suicida», spiega il supervisore artistico Pupi Avati). Budget di dieci milioni per un'ora di trasmissione. Foto: Gong Li Giorgio Dell'Arti DAPPORTO Massimo Dapporto scontento per via del confronto con Gigi Proietti: «Speravo di stare un j po' tranquillo, di godermi il successo e invece devo tornare a scuola e aspettare i quadri. Vorrei prendere la sufficienza: sei milioni. Perché sul piano artistico né io ne Gigi siamo interessati ad alcuna sfida, ma è chiaro che stasera guarderemo i dati Auditel». PROIETTI «Non vivo questo mestiere pensando alle sfide con gli avversari. I miei unici antagonsti sono i personaggi con cui devo confrontarmi». (Gigi Proietti). ISEPPI 1 La fuga dal video c'è o no? «C'è stata in primavera ma è già rientrata. Nell'anno la Rai ha perso in tutto 81 mila spettatori e Mediaset 177 mila. Bazzecole» (Franco Iseppi a Curzio Maltese di «Repubblica»). ISEPPI 2 «Non è vero che io litigo con Siciliano. Siamo diversi. Lui è un letterato e io un produttore, lui è uno che la tivù l'ha guardata e io l'ho fatta e studiata, lui è ro- ; mano e io milanese» (Franco Iseppi).

Luoghi citati: Cina, Italia, Latina, Padova, Shanghai