Gialappa's scivolone da «Blob»

Sbaglia il filmato Sbaglia il filmato Gialappa's scivolone da «Blob» ROMA. Dopo aver canzonato per anni programmi e conduttori della tv pubblica e privata, questa volta sono gli uomini della Gialappa's band a rischiare di essere vittime della satira di programmi come «Blob», fornendo involontariamente materiale succoso. Nella puntata di ieri sera di «Mai dire gol», in onda alle 20,30 su Italia 1, un imprevisto ha turbato lo svolgimento del programma: in apertura, anziché mandare in onda gli attesi goal della domenica calcistica, è stato trasmesso per errore un filmato relativo alle prove in studio, con la bella Helena Hidding intenta a chiacchierare con i genitori, che erano andati a vederla in trasmissione. Appena si sono accorti dell'errore, dalla regia hanno immediatamente sostituito il filmato con un «nero» durato alcuni secondi. E poco dopo sono arrivati i goal, che hanno chiuso il «fuoriprogramma». L'incidente è durato in tutto poco più di un minuto. A ironizzare su quanto accaduto è stata, nel finale della puntata, la stessa Gialappa's, che per spiegare l'accaduto ha dato la ribalta al tecnico «colpevole», con il quale hanno improvvisato un contraddittorio. «Dopo tanto canzonare hanno detto Fabio Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto, i tre Gialappa's - finiremo canzonati anche noi. Sono gli incerti del mestiere». Ancora qualche ora e vedremo se «Blob» riprende l'incidente o sorvola. L'occasione, però, è troppo ghiotta per lasciarla cadere. Chi di spada ferisce... [s. n.J Carlo Taranto Carlo Taranto

Persone citate: Carlo Taranto, Fabio Santin, Giorgio Gherarducci, Helena Hidding

Luoghi citati: Italia, Roma