UNA NUOVA PALESTRA Il basket in carrozzina cerca sostenitori

UNA NUOVA PALESTRA UNA NUOVA PALESTRA // basket in carrozzina cerca sostenitori Ametà circa del prossimo torneo l'Uicep Torino, la squadra che partecipa al 21° Campionato nazionale di basket in carrozzina cambierà la sede degli incontri. Questa è la novità della stagione, alla vigilia di un campionato che si presenta duro e dispendioso a causa delle lunghe trasferte a cui saranno costrette le squadre. Dalla palestra della Scuola Media Statale Don Milani in corso Giovanni XXIII a Venaria, dove l'Uicep continuerà a svolgere l'attività sino alla fine dell'anno, il gruppo di cestisti si trasferirà nella palestra della scuola Lessona, una struttura nuovissima con 250 posti a sedere perfettamente accessibili, in via Nicolò Machiavelli 185, sempre a Venaria. La formazione dell'Uicep è rimasta pressoché immutata rispetto allo scorso anno, quando i torinesi sono riusciti a qualificarsi per i playoff dai quali però vennero eliminati dopo il primo incontro. Quest'anno dopo la 1a fase regolare (14 gare per squadra) le prime quattro in classifica si giocheranno il titolo nel corso di un concentramento di tre giorni ed altrettanto succederà per le squadre classificate dal 5° all'8° posto. Per questa stagione non sono previste retrocessioni. L'Uicep, associazione che va sempre incontro a molte difficoltà, ha indetto una campagna per fare nuovi soci, l'unico modo di aiutare in modo tangibile l'attività sportiva che è di grande aiuto ai disabili. Si può diventare socio ordinario con un'offerta di 50.000 lire, socio ordinario famiglia o simpatizzante (20.000 lire), socio giovane (5000 lire). L'importo può essere versato sul c/c postale N. 19521103 U.I.C.E.P. Torino. Ecco.il calendario (domenica l'esordio in casa) del torneo: Girone d'andata: 16 novembre Uicep Torino-P.H. Bergamo ore 15; 23 novembre Don Orione Roma-Uicep Torino ore 11; 30 novembre Uicep TorinoGiulianova ore 15; 7 dicembre Astrha Bari-Uicep Torino ore 11; 14 dicembre Uicep TorinoCorvino Napoli ore 15; 21 dicembre S. Lucia Roma-Uicep Torino ore 15,30; 11 gennaio Uicep Torino-S. Stefano ore 15. Girone di ritorno: 25 gennaio P.H. Bergamo-Uicep Torino ore 11; 1 febbraio Uicep TorinoDon Orione Roma ore 15; 8 febbraio Giulianova-Uicep Torino ore 15; 15 febbraio Uicep Torino-Astrha Bari ore 15; 1 marzo Corvino Napoli-Uicep Torino ore 11 ; 8 marzo Uicep Torino-S. Lucia Roma ore 15; 15 marzo S. Stefano-Uicep Torino ore 15.

Persone citate: Corvino, Don Milani, Don Orione, Lessona, Orione